INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Cerchio: Marsilio incontra i bambini arrivati dall’Ucraina

Il presidente della Regione: "Ringrazio questa splendida comunità per l’umanità che ha mostrato"

“Ringrazio questa splendida comunità per l’umanità che ha mostrato, per l’accoglienza che ha saputo dare in questa situazione così delicata”.

Così il presidente della giunta regionale Marco Marsilio che, insieme all’assessore regionale Guido Liris, a Cerchio (L’Aquila) ha incontrato i 45 bambini arrivati nei giorni scorsi dall’Ucraina. “Ho terminato da poco – ha proseguito Marsilio – una lunga riunione insieme al capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio. Non sappiamo cosa aspettarci nei prossimi giorni. Facciamo tutti tifo perché finisca presto questa guerra. In Italia sono arrivate circa 40 mila persone dall’Ucraina, un migliaio in Abruzzo, ma solo in Polonia sono quasi due milioni”.

“A Cerchio – ha aggiunto Liris – abbiamo assistito ad un’autentica combinazione vincente tra le migliori espressioni della solidarietà di cui il nostro Paese è capace nei momenti più difficili, per la propria comunità ma anche per quelle straniere. “Un dramma nel dramma trattandosi di minori, alcuni dei quali orfani, che dunque richiedono un’attenzione diversa e particolarmente scrupolosa, degna di una certa sensibilità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25: slitta riunione del Tavolo presso il Mit

Di Cristofano: "Situazione lavoratori ancora in chiaroscuro"
Redazione IMN

Fausto Coppola all’Avezzano

L'ex Viterbese: "Sto bene e darò il mio contributo"
Redazione IMN

VIDEO. 9 sindaci a confronto per la vita del Liri, «Comincia da oggi una nuova progettualità»

Gioia Chiostri