INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Certificato verde anche per colf, sì nei Tribunali

Chi è senza, però, non può essere licenziato. Ecco le misure del nuovo decreto approvato. La misura sarà valida fino al 31 dicembre.

Green pass

Anche i deputati e i senatori parlamentari dovranno averlo.

Magistrati e dipendenti di Bankitalia, colf, badanti, elettricisti e idraulici, ministeriali e dipendenti dei consigli comunali, governatori e consiglieri regionali eletti alle elezioni, volontari: dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre, quando è prevista la scadenza dello stato d’emergenza, il green pass diventa obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro e andrà ad incidere direttamente sulla vita di 23 milioni di italiani di cui 14 milioni e 700 mila impiegati nel settore privato. La notizia è stata riportata dall’Ansa.

Sono 9 gli articoli che introducono, tramite nuovo provvedimento, innanzitutto l’obbligo per tutti i dipendenti pubblici: “personale delle amministrazioni pubbliche, delle Autorità amministrative indipendenti, compresa la Consob e la Commissione di vigilanza sui fondi pensione, della Banca d’Italia, nonché degli enti pubblici economici e degli organi di rilievo costituzionale” nonché tutti i “titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice”.

Per non penalizzare ulteriormente chi non vorrà o non può vaccinarsi, il decreto introduce i tamponi a prezzo calmierato per tutti nelle farmacie che hanno aderito al protocollo d’intesa: gratis per chi non si può vaccinare, 8 euro per i minori e 15 euro per tutti gli altri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sequestrate 240 tonnellate di mangimi

L'operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nas di Pescara.
Redazione IMN

Un premio speciale per la biblioteca Ignazio Silone di Avezzano

Premio per la biblioteca di Avezzano
Redazione IMN

Inaugurata lunedì la variante al centro abitato di Cappelle, la vicesindaco: «Evento importante per la storia emotiva e territoriale di Scurcola»

Maurizio Di Cintio