INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Chieste le dimissioni di De Cesare dopo il post polemico

Il primo è stato l'avvocato Casciere, ex vicesindaco di Avezzano, su Facebook. Adesso anche Fratelli d'Italia, Lega, UdC e Idea Cambiamo chiedono le dimissioni dell'assessore. Si arrabbia la politica del Centrodestra.

“Ritengo che ognuno sia libero di esprimere le proprie idee, però quando queste offendono il sentimento di chi crede in certi valori religiosi , abbiamo l’obbligo di dissociarci e stigmatizzare tali incondivisibili comportamenti. Io sono un cattolico e mi sento offeso gravemente. Spero che vi siano le dimissioni dell’assessore o che venga “dimesso” dal Sindaco“, così il post dell’avvocato Leonardo Casciere, ex vicesindaco del Comune di Avezzano a seguito delle parole social dell’assessore Lorenzo De Cesare che hanno fatto il giro del web. Parole che hanno lasciato poco all’interpretazione, pronunciate – anche se per errore, visto che a noi De Cesare ha detto che il pensiero formulato era solo una bozza in attesa di revisione – il giorno di Natale.

Ma non è l’unico a prendere questa posizione dura nei confronti dell’amministratore.

Anche “Il centrodestra di Avezzano (Fratelli d’Italia, Lega, Udc e Idea Cambiamo) condanna fortemente le parole ingiuriose espresse nei confronti del Santo Padre e della Chiesa Cattolica, peraltro nel giorno del Santo Natale, dall’assessore comunale Lorenzo De Cesare, che in tale veste rappresenta tutti i cittadini. Si tratta di parole irriferibili e blasfeme, che peraltro hanno ottenuto apprezzamento anche da un componente dello staff del sindaco Di Pangrazio. Come forze politiche chiediamo come atto di responsabilità al neo assessore di rassegnare le dimissioni. In caso contrario, chiediamo al Sindaco l’immediata revoca dall’incarico in Giunta dell’assessore, senza se e senza ma, e una ferma e inequivoca presa di distanza da parte del primo cittadino e della maggioranza, affinché tali gravissimi episodi non abbiano più a ripetersi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: oggi in Abruzzo +351 nuovi casi

Tra i positivi, anche neonato di 7 mesi. 15 nuovi decessi registrati oggi. 68 i ricoverati in ...
Redazione IMN

Stalking alla compagna: divieto di avvicinamento

L’attività investigativa ha messo in luce reiterate e quotidiane molestie ed abusi, patiti dalla ...
Redazione IMN

Pensioni di febbraio in pagamento da lunedì

Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in un ufficio postale, dovranno ...
Redazione IMN