INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Di Pangrazio: “Un post che avrei preferito non leggere”

Prende posizione, dopo il tam tam mediatico, il primo cittadino di Avezzano. "Ritengo necessarie scuse formali ed immediate verso tutti, compreso il sottoscritto. In caso contrario, sarò costretto a prendere provvedimenti".

Sono venuto ora a conoscenza delle parole scritte ieri dall’Assessore Lorenzo De Cesare, in un post che avrei preferito non leggere”. Non è tardata ad arrivare la presa di posizione del sindaco di Avezzano nei confronti del post pubblicato ieri sera dal suo assessore, Lorenzo De Cesare, ultimo in ordine di tempo entrato in giunta. Un post che ha figiano scatenato diversi effetti: primo fra tutti, quello della Diocesi dei Marsi.

“Il senso di quelle frasi risulta offensivo per tutti noi cattolici. La coscienza religiosa e l’istituzione della Chiesa meritano la vicinanza spirituale di milioni di fedeli ed il rispetto di chi ha ruoli istituzionali. Tanto più ciò vale per il Santo Padre”, così si legge in una nota ufficiale diramata dal sindaco, Gianni Di Pangrazio.

“Di Lorenzo ho sempre apprezzato le qualità professionali e la serietà: sono certo si tratti di righe formulate in un momento senz’altro non sereno. Ritengo necessarie scuse formali ed immediate verso tutti, compreso il sottoscritto. In caso contrario sarò costretto a prendere provvedimenti. La nostra Amministrazione, senza alcuna eccezione, interpreta il suo ruolo nei termini di una vicinanza sincera, autentica e riconoscente al magistero della diocesi marsicana e della chiesa tutta”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Sognare la Terra”, il volontariato per rivitalizzare le aree interne

Sesto appuntamento con il format di dialogo e nuovi orizzonti, ideato dal segretario provinciale ...
Redazione IMN

A tavola con Bea: vinci la noia da virus con mozzarella e prosciutto!

Contro la noia da quarantena in casa, tornano le super ricette della nostra super foodblogger. Oggi ...
Redazione IMN

Area Covid Lanciano, visita ispettiva di Taglieri

Il vicepresidente della Commissione Sanità: "Personale costretto a lavorare all'esterno e senza ...
Redazione IMN