INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cimitero di Avezzano, in funzione nuovo ascensore

Assessore Ruscio: "Più facile per tutti vivere un momento di raccoglimento vicino ai propri cari"

Cimitero di Avezzano più accessibile: ora è possibile salire al secondo piano, nell’ala nuova, senza fare le scale ma usufruendo del nuovo ascensore.

A comunicare la novità è l’assessore comunale Loreta Ruscio che aveva fatto scattare i lavori di realizzazione tramite la Co. Se. Ma, società consortile che si occupa della gestione e che oggi ha dato l’ok all’attivazione dell’impianto insieme al responsabile del gestore, Emiliano Ranieri.

La parte interessata è quella di più recente costruzione dove c’è un secondo piano in cui può risultare più faticoso, per chi problemi di mobilità, recarsi a porgere un doveroso saluto ai propri cari. Le scale, in alcuni casi, rappresentano delle vere e proprie barriere architettoniche, e nel periodo invernale, possono essere scivolose.

“L’ascensore ha capienza fino a 10 persone e 800 kg e la cabina è dotata, naturalmente, di sistema di sicurezza con filodiffusione interna per parlare con un operatore in caso di blocco – spiega la Ruscio – Consentirà di raggiungere facilmente, senza sforzo e in forma gratuita, il piano sopraelevato, agevolando anche il trasporto di oggetti e strumenti da parte delle ditte. Un ostacolo in meno per vivere, in serenità, un momento di raccoglimento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga in pacchi inviati ai detenuti dai familiari

Rinvenuto, dalla Polizia Penitenziaria del carcere di Lanciano, un cospicuo quantitativo di ...
Redazione IMN

Incidenti lavoro, sindacati: “Sconcertante”

Intervengono i rappresentanti sindacali di Teramo, Giovanni Timoteo (Cgil), Fabio Benintendi (Csil) ...
Redazione IMN

Incontro Forza Italia a Sulmona

Domani, 11 dicembre, presso la sala convegni dell'hotel Santacroce
Giulia Monaco