INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cimitero di Avezzano, in funzione nuovo ascensore

Assessore Ruscio: "Più facile per tutti vivere un momento di raccoglimento vicino ai propri cari"

Cimitero di Avezzano più accessibile: ora è possibile salire al secondo piano, nell’ala nuova, senza fare le scale ma usufruendo del nuovo ascensore.

A comunicare la novità è l’assessore comunale Loreta Ruscio che aveva fatto scattare i lavori di realizzazione tramite la Co. Se. Ma, società consortile che si occupa della gestione e che oggi ha dato l’ok all’attivazione dell’impianto insieme al responsabile del gestore, Emiliano Ranieri.

La parte interessata è quella di più recente costruzione dove c’è un secondo piano in cui può risultare più faticoso, per chi problemi di mobilità, recarsi a porgere un doveroso saluto ai propri cari. Le scale, in alcuni casi, rappresentano delle vere e proprie barriere architettoniche, e nel periodo invernale, possono essere scivolose.

“L’ascensore ha capienza fino a 10 persone e 800 kg e la cabina è dotata, naturalmente, di sistema di sicurezza con filodiffusione interna per parlare con un operatore in caso di blocco – spiega la Ruscio – Consentirà di raggiungere facilmente, senza sforzo e in forma gratuita, il piano sopraelevato, agevolando anche il trasporto di oggetti e strumenti da parte delle ditte. Un ostacolo in meno per vivere, in serenità, un momento di raccoglimento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

BarCamper: l’avezzanese Fallaolita verso la finale con il suo ‘Quake Saver’

Redazione IMN

Negozi aperti dalle 7 alle 22 ad Avezzano: misure anti-lockdown

Ieri pomeriggio, riunione fiume al Comune, tra il vice commissario prefettizio Carusi e le ...
Redazione IMN

Emiciclo, si riunisce oggi la Conferenza dei Capigruppo: all’ordine del giorno anche la Situazione dei Contratti di Fiume

Redazione IMN