INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cipess, Morelli: “Circa 146,5 mln per investimenti in Abruzzo”

"Adottato il Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020 della regione"

“Circa 146,5 milioni di euro per la tutela dell’ambiente, la promozione dell’occupazione e il sostegno alla competitività delle imprese: con la delibera odierna del Cipess si rendono disponibili per la Regione Abruzzo nuove e importanti risorse per il rilancio degli investimenti strategici nel territorio”. Lo afferma in una nota il Sottosegretario di Stato Alessandro Morelli della riunione del Comitato che oggi ha deliberato, tra le altre cose, l’adozione del Programma operativo (POC) 2014-2020 della Regione Abruzzo, con una dotazione finanziaria di 146,48 milioni di euro a valere sulle risorse del Fondo di sviluppo e coesione 2014-2020.

“Oltre 29 milioni di euro – prosegue Morelli – serviranno alla valorizzazione di aree di attrazione naturale di rilevanza strategica e alla promozione turistica. Un importo analogo sarà, invece, destinato a promuovere nel territorio i livelli occupazionali, attraverso misure di politica attiva e percorsi di sostegno alla creazione di impresa”.

“A sostegno della competitività delle imprese – aggiunge ancora il Sottosegretario – saranno destinati circa 27 milioni di euro per la riorganizzazione e la ristrutturazione aziendale, a supporto di nuove attività produttive in tutto il territorio regionale”.

“Il Governo, ancora una volta, mette a disposizione risorse e strumenti concreti a sostegno delle comunità territoriali, privilegiando gli investimenti strategici e la valorizzazione del capitale umano, ambientale e produttivo dei territori”, conclude Morelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In estate torna l’appuntamento con “Biliardini nel Borgo”

Torneo di calcio-balilla a Santa Jona, frazione di Ovindoli, in programma per il 1 luglio.
Redazione IMN

Esercita violenza su una giovane nigeriana con cui condivide l’appartamento: arrestato

Redazione IMN

Calcio, domani l’Avezzano a Tivoli

Ortolini: "Gara insidiosa ma noi carichi"