INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cisl Medici Abruzzo-Molise: c’è un po’ di Marsica nei vertici

Antonella De Santis nominata nuova segretaria del sindacato. La dirigente celanese del Pronto Soccorso di Avezzano: "Nella sanità la parola 'risparmi' deve essere archiviata".

Carlo Capparuccia, Dirigente Medico Cardiologo all’ospedale di Chieti, è stato confermato Segretario Generale, alla guida della Cisl Medici Abruzzo-Molise.

Antonio Biondi, Dirigente Medico Oculistica di Isernia, riconfermato Segretario Generale Aggiunto.

Nuova invece la componente della Segreteria Regionale: Antonella De Santis, Dirigente Medico del Pronto Soccorso di Avezzano. Questo il responso del V congresso dei medici della Cisl Abruzzo-Molise che si è tenuto nei giorni scorsi a Francavilla al Mare, alla presenza del Segretario Nazionale CISL MEDICI, Maurizio Zampetti e del Segretario Generale Regionale CISL Abruzzo-Molise, Gianni Notaro.

Quando sostenevamo la carenza dei nostri organici – ha detto Carlo Capparuccia durante i lavori – nessuno ci ha creduto, poi il Covid ha evidenziato una serie di problemi che tutti hanno conosciuto, adesso speriamo che con il PNRR si possa finalmente intervenire in maniera concreta e fattiva sulle tante problematiche che la pandemia e non solo, hanno messo in rilievo, per garantire il diritto alla salute dei cittadini”.

“Dopo i numerosi tagli effettuati – ha sottolineato invece Antonella De Santis – speriamo che adesso la parola ‘risparmi’ sia archiviata e ci si possa confrontare per investimenti e rilancio della sanità, con interventi mirati in tema di prevenzione primaria e secondaria, ma senza dimenticare l’innovazione, la ricerca e la riforma per l’accesso all’Università ed alle Scuole di Specializzazione”.

E’ seguito il dibattito, nel corso del quale, sia pure con toni diversi, i delegati hanno focalizzato l’attenzione sulle aspettative che si nutrono per i finanziamenti europei che dovranno fornire, tra l’altro, risultati in tema di rilancio del ruolo del medici, del sistema della medicina territoriale e delle specialità ambulatoriali, garantendo i Livelli essenziali di assistenza e riducendo notevolmente il peso degli adempimenti burocratici dei medici

Rinnovati anche i rappresentati territoriali: Segretario Aziendale Provinciale ASL 02, Dott.ssa Daniela ALBANESE Segretario Aziendale Provinciale ASL 01, Dott. Mauro GABRIELLI

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pineta Tagliacozzo: azioni contro i roghi

"La potenza del rogo della conifera è rapida e distruttiva".
Redazione IMN

Elezioni: “Fare Sulmona” in campo per Gerosolimo sindaco

Tutti i nomi della lista a sostegno della candidatura a sindaco di Andrea Gerosolimo
Redazione IMN

Luco, mostra di Cardone Alberini nella mostra del 1° Maggio

La mostra da sempre si configura quale spazio ideale di confronto e riflessione sui temi portanti ...
Gioia Chiostri