INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cisl Medici Abruzzo-Molise: c’è un po’ di Marsica nei vertici

Antonella De Santis nominata nuova segretaria del sindacato. La dirigente celanese del Pronto Soccorso di Avezzano: "Nella sanità la parola 'risparmi' deve essere archiviata".

Carlo Capparuccia, Dirigente Medico Cardiologo all’ospedale di Chieti, è stato confermato Segretario Generale, alla guida della Cisl Medici Abruzzo-Molise.

Antonio Biondi, Dirigente Medico Oculistica di Isernia, riconfermato Segretario Generale Aggiunto.

Nuova invece la componente della Segreteria Regionale: Antonella De Santis, Dirigente Medico del Pronto Soccorso di Avezzano. Questo il responso del V congresso dei medici della Cisl Abruzzo-Molise che si è tenuto nei giorni scorsi a Francavilla al Mare, alla presenza del Segretario Nazionale CISL MEDICI, Maurizio Zampetti e del Segretario Generale Regionale CISL Abruzzo-Molise, Gianni Notaro.

Quando sostenevamo la carenza dei nostri organici – ha detto Carlo Capparuccia durante i lavori – nessuno ci ha creduto, poi il Covid ha evidenziato una serie di problemi che tutti hanno conosciuto, adesso speriamo che con il PNRR si possa finalmente intervenire in maniera concreta e fattiva sulle tante problematiche che la pandemia e non solo, hanno messo in rilievo, per garantire il diritto alla salute dei cittadini”.

“Dopo i numerosi tagli effettuati – ha sottolineato invece Antonella De Santis – speriamo che adesso la parola ‘risparmi’ sia archiviata e ci si possa confrontare per investimenti e rilancio della sanità, con interventi mirati in tema di prevenzione primaria e secondaria, ma senza dimenticare l’innovazione, la ricerca e la riforma per l’accesso all’Università ed alle Scuole di Specializzazione”.

E’ seguito il dibattito, nel corso del quale, sia pure con toni diversi, i delegati hanno focalizzato l’attenzione sulle aspettative che si nutrono per i finanziamenti europei che dovranno fornire, tra l’altro, risultati in tema di rilancio del ruolo del medici, del sistema della medicina territoriale e delle specialità ambulatoriali, garantendo i Livelli essenziali di assistenza e riducendo notevolmente il peso degli adempimenti burocratici dei medici

Rinnovati anche i rappresentati territoriali: Segretario Aziendale Provinciale ASL 02, Dott.ssa Daniela ALBANESE Segretario Aziendale Provinciale ASL 01, Dott. Mauro GABRIELLI

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perdonanza 2021: il 16 agosto partirà il Fuoco del Morrone

Arrivo all’Aquila il 23 per la cerimonia di apertura dell’evento celestiniano. Nel tratto finale la ...
Redazione IMN

Anffas dona tamponi salivari all’asilo nido San Giovanni

Colella: “I test saranno somministrati a scuola da tre volontarie: due mamme e una zia dei piccoli ...
Redazione IMN

Centro d’accoglienza Aielli, firma tra Prefettura e Comune

"Sono più di tre settimane ormai che accogliamo ospiti speciali"
Redazione IMN