INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Civita d’Antino: inaugurato centro diurno per disabili

Il sindaco di Civita d'Antino Sara Cicchinelli: "Il centro diurno è una risposta importante che l'unione dei comuni dà a questo territorio"

Inaugurato il centro diurno per disabili a Civita d’Antino, con oltre 20 posti disponibili. Un progetto promosso dall’Unione dei comuni montagna marsicana, che si va ad aggiungere ai centri per disabili già attivi nei comuni di Aielli e Celano.

Nei prossimi giorni aprirà un nuovo centro per disabili anche a Carsoli. Ha partecipato all’evento, l’assessore al bilancio della Regione Abruzzo Mario Quaglieri, insieme a tutti i rappresentati delle amministrazioni comunali della Valle Roveto; delegato dal presidente dell’unione dei comuni marsicani Settimio Santilli il Sindaco di Pescina dei Marsi Mirko Zauri.
La struttura è stata messa a disposizione gratuitamente dal Comune di Civita d’Antino ed è gestita dall’Associazione “Help Handicap”. Il funzionamento è a carico dell’Unione dei comuni che gestisce i servizi sociali attraverso il piano di zona.

Attualmente sono 7 i ragazzi assistiti in struttura, che pagano una piccola retta per l’assistenza. “Il centro diurno è una risposta importante che l’unione dei comuni dà a questo territorio – commenta il sindaco di Civita d’Antino Sara Cicchinelli – si vanno a coprire, finalmente, anche le esigenze di un territorio dove il tasso di crescita di questi ragazzi speciali è in aumento. E’ stata restituita’ la dignità – conclude il Sindaco – a queste persone che finalmente hanno la possibilità di esprimere le loro esigenze, di confrontarsi con altre persone, di crescere e anche di divertirsi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cordoglio del sindaco Biondi per la perdita di Massari

Storico titolare della cantina "Ju Boss"
Redazione IMN

Alfredo Baldassarre intervista Antonello Ciani

L'intervista, in diretta, è andata in onda nel corso di "Buongiorno OnAir", su InfoMediaNews, ...
Redazione IMN

Controlli straordinari Polizia a Sulmona

Identificate 60 persone, controllati 30 veicoli e fotosegnalati due soggetti
Redazione IMN