INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Civitella Roveto, focus del Centro Pensionati sulla chirurgia vascolare

Venerdì 29 l’incontro formativo sull’aneurisma dell’aorta addominale

Il Centro Culturale Ricreativo Pensionati “Monte Viglio” di Civitella Roveto organizza un incontro di chirurgia vascolare venerdì 29 novembre alle 15.45 al Teatro Comunale, per informare e prevenire sul problema dell’aneurisma dell’aorta addominale.

Si parlerà dell’aneurisma dell’aorta addominale per approfondire e puntare il focus su diagnosi, trattamento e prevenzione. L’aorta è il principale vaso sanguigno del corpo. Essa decorre dal cuore attraverso il torace fino a raggiungere l’addome dove si divide per fornire sangue agli arti inferiori.

Si tratta di un problema che colpisce mediamente 84 mila italiani l’anno, soprattutto gli uomini ultrasettantenni, i fumatori, coloro che soffrono di pressione alta o colesterolo alto o può essere causata da fattori genetici. La diagnosi precoce può salvare molte vite, per questo i pensionati di Civitella hanno deciso di mettere in atto questa iniziativa per diffondere le informazioni necessarie, iniziando così da una corretta informazione e un’opportuna conoscenza del problema.
Il relatore sarà il dottore Giovanni De Blasis, già Primario del reparto di Chirurgia Vascolare all’Ospedale Civile di Avezzano, che da anni si occupa della materia, dell’angiologia e appunto di chirurgia vascolare.
L’incontro è aperto a tutti. L’Associazione ed in particolare il presidente Giuseppe Dosa invitano a prendere parte all’incontro a prescindere dall’età. Al termine dell’evento si terrà un buffet offerto dall’organizzazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3285614090.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Agorà Abruzzo, obiettivo lavoro: formazione per 100

Il vice sindaco di Avezzano, Di Berardino: "Progetto di inclusione sociale"
Redazione IMN

Vasto: eletto nuovo comitato Consorzio Bonifica sud

Torna ad essere gestito dagli agricoltori
Roberta Maiolini

Infrastrutture, “Nuovo Abruzzo”: “All’Aquila ruolo marginale”

Tavolo di confronto L'Aquila collegamenti ferroviari veloci: "Piano illustrato da Marsilio ci ...
Redazione IMN