INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Classifica Agnelli, Scientifico di Avezzano tra i migliori

Rispetto alla precedente classifica 2018, l’istituto avezzanese ha guadagnato più di 8 punti

Coronavirus: rinviata Settimana Scientifica ad Avezzano

È da poco uscita la classifica delle scuole, relativa all’anno 2022, del Progetto Eduscopio.it promosso dalla Fondazione Agnelli.

La comparazione tra le scuole viene proposta sulla base di due indicatori fondamentali:

– la percentuale dei diplomati “occupati” (che hanno lavorato per più di sei mesi in due anni dal diploma) in rapporto ai diplomati che non si sono immatricolati all’università.

– la coerenza tra studi fatti e il lavoro svolto.

Il Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” di Avezzano è al 7° postonella classifica regionale dei Licei Scientifici abruzzesi e al 2° posto tra i licei scientifici provinciali.

Rispetto alla precedente classifica 2018, l’istituto avezzanese ha guadagnato più di 8 punti nell’indice FGA.

Inoltre il “Vitruvio” ha registrato un netto miglioramento nelle prove nazionali INVALSI 2021-22 rispetto al passato 2019, aumentando il profitto di un 10% circa tra i valori più alti, da 1 a 5..
I risultati sono stati possibili grazie al lavoro sinergico di tutta la comunità vitruviana, i cui docenti hanno saputo raccogliere e fare propri gli input della Dirigente Prof.ssa Nicolina Tania Ulisse che ha una vision chiara e sicura di una scuola al passo con i tempi affinché gli studenti e le studentesse possano misurarsi con determinazione e competenza sia nelle sfide universitarie che lavorative della new generation e delle sfide dell’economia globale.

Soddisfatti, ma non paghi dei risultati ottenuti, ancora una volta, con gli occhi puntati verso traguardi sempre più alti, diciamo: ad maiora semper, vitruviani!, conclude la nota.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Continua il botta e risposta sul trasferimento della Polizia Locale a Palazzo Torlonia: «Di Pangrazio cambia le carte in tavola»

Redazione IMN

L’attore Tirabassi sottoposto a controlli

L'attore è ancora ricoverato all'Ospedale di Avezzano, a seguito di un infarto. Stamattina è stato ...
Redazione IMN

Meteo Abruzzo: C’è o no l’allarme neve?

Redazione IMN