INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Clinica L’immacolata a un passo dall’essere Covid

Sono 67 i posti letto che verranno destinati ai pazienti contagiati, estendibili fino a 85, per rendere il presidio ospedaliero di Avezzano Covid free. Ieri, si è dimesso RSPP della clinica.

Covid, al via campagna di vaccinazione all'Immacolata

I primi pazienti potrebbero essere trasferiti in clinica, a Celano, già da lunedì prossimo. Si stanno ultimando i lavori di adeguamento per permettere alla realtà privata – ma accreditata in Regione – di accogliere in sicurezza i pazienti Covid, per liberare, in questo modo, l’Ospedale di Avezzano.

La convenzione, quindi, è a un passo dall’essere firmata, tra Asl, Regione Abruzzo e proprietà de I Gemelli di Roma (proprietà ancora per poco, visto che sta andando avanti comunque anche la trattativa della vendita della struttura sanitaria). Anzi, proprio stamattina potrebbe esserci la firma finale e ufficiale.

Ieri, si è dimesso dal suo ruolo l’attuale RSPP, vale a dire il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, che si occupa prevalentemente della tutela dei lavoratori nella struttura. La proprietà probabilmente ne ha già trovato un altro, per ricoprire la stessa funzione.

I lavori riguardando degli adeguamenti strutturali per creare delle porte tagliafuoco interne che facciano da filtro, in merito all’allestimento del reparto Covid.

Dovrebbero essere realizzati anche dei percorsi Covid adeguati e tutti i lavoratori dovrebbero essere equipaggiati a dovere. Ricordiamo che fino a questo momento la Clinica non ha avuto pazienti contagiati al suo interno e nessun focolaio.

Nessuna convenzione, per ora, è stata siglata con la Clinica Ini di Canistro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, al Talia la mostra “Scusate, siamo aperti”

La mostra è visitabile dal 18 dicembre 2021 all’8 gennaio 2022, opening sabato 18 dicembre ore 18
Redazione IMN

Interpellanza Paolucci su assunzioni operatori sanitari

“Dopo nove mesi gli idonei al concorso per Oss di categoria B restano senza lavoro, perché la ...
Redazione IMN

Il messaggio di Natale del Vescovo Massaro

Il messaggio natalizio del Vescovo dei Marsi Giovanni Massaro
Redazione IMN