INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Clinica L’Immacolata: meeting tra sanità e territorio

Franco Cristini, responsabile scientifico del convegno: "Consolidare e rafforzare il già eccellente rapporto tra la Clinica L’Immacolata e la medicina territoriale"

Nell’Auditorium Enrico Fermi di Celano (Via Santilli P.1) un meeting promosso dalla Clinica l’Immacolata teso ad un confronto tra medici, rappresentanti istituzionali, medici di medicina generale e operatori della sanità. L’obiettivo è realizzare una ‘rete’ che possa rappresentare un punto di riferimento per il territorio in risposta ai bisogni di salute dei cittadini.

L’incontro si terrà sabato, 25 marzo, a partire dalle ore 9.00. Quattro le sessioni di approfondimento: la presentazione delle attività di assistenza della Clinica L’Immacolata, l’impatto dell’assistenza sul territorio, la gestione del paziente nella clinica, l’approccio al paziente insieme al medico di medicina generale. Vedrà per questo la presenza di medici di base e di specialisti della clinica.

“Lo scopo di questo joint meeting – spiega il dottor Franco Cristini, responsabile scientifico del convegno – è quello di consolidare e rafforzare il già eccellente rapporto tra la Clinica L’Immacolata e la medicina territoriale. Questo al fine di ottimizzare sempre più le risorse di ciascuno, per far sì che il sincronismo tra Clinica e territorio possa offrire un servizio sempre migliore per la popolazione. Questo meeting, pertanto, si rivolge non solo a medici, Infermieri e strutture di assistenza sul territorio, ma a tutta la popolazione di Celano e paesi limitrofi. Sono certo che la discussione di ciascuna sessione darà a noi tutti lo spunto per far crescere e migliorare il servizio di pubblica sanità come una squadra vincente”.

Insieme ai vertici della clinica e del network di ricerca Neuromed: il dottor Giancarlo Calenzo Presidente Clinica L’Immacolata, Giuseppe Pica. Direttore sanitario, professor Giovanni de Gaetano, Presidente I.R.C.C.S. Neuromed, saranno presenti per l’occasione esponenti istituzionali territoriali: il Sindaco di Celano, Settimio Santilli, Geltrude Di Matteo, Direttore del Castello Piccolomini, Federica Zalabria, Sovrintendente beni culturali Abruzzo, Molise, Puglia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scappa dalla struttura sanitaria dove era ricoverata e fa perdere le tracce

Redazione IMN

Ultimo report Covid: epidemia in evoluzione

Aumento in tutta Italia del tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia ...
Redazione IMN

Alla “La Fuocìna di Emiliano” si mangia Kobe

La braceria specializzata in carne di manzo è l'unico ristorante in attività in Abruzzo, e uno dei ...
Giulia Monaco