INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Clownterapia in Marsica con Croce Verde e Pediatria

Protagoniste dell’iniziativa la Croce Verde di Civitella Roveto e il reparto Pediatria dell'Ospedale di Avezzano

La Croce Verde di Civitella Roveto e il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Avezzano organizzano un corso per volontari clown di corsia a partire dal 10 novembre 2019 che avrà una durata di cento ore e terminerà a novembre del prossimo anno.

Il corso è aperto a tutti i maggiorenni che intendono mettersi in gioco e imparare le tecniche della clownterapia, finalizzata a regalare momenti di gioia e spensieratezza a chi è ospitato nelle strutture di ricovero e di cura. Coloro che si specializzeranno in clown terapia entreranno a far parte dei Volontari della Croce Verde che già prestano la loro opera in corsia.

Per iscriversi è possibile scaricare la domanda di iscrizione sul sito www.croceverde-civitellaroveto.org per poi inviarla all’indirizzo info@croceverde-civitellaroveto.org o consegnarla personalmente nella sede dell’Associazione in via Stazione numero 1 di Civitella Roveto, aperta il sabato dalle ore 9 alle ore 13, entro il 3 novembre 2019. È necessario inoltre versare una somma di partecipazione pari a 75 euro.

A fronte della frequenza di almeno il 70 per cento delle ore complessive, alla fine del corso, sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl 1, “Finalmente anche D’Eramo si è svegliato dal torpore”

L'attacco di Giorgio Fedele (M5S): "D'Eramo dimentica che l'assessore alla Sanità che deve gestire ...
Redazione IMN

Challenge d’Abruzzo Allievi: oggi il vernissage a Sambuceto

Redazione IMN

Covid, CGIL e FP CGIL: “Subito interventi urgenti”

I sindacati sull'emergenza sanitaria
Redazione IMN