INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Codice rosso a Trasacco: arrestato un 27enne stanotte

Un arresto per violenza domestica: vittime, entrambi i genitori, che hanno ripotato lesioni. Intervenuti i carabinieri della locale stazione.

Scattato stanotte un intervento dei carabinieri di Trasacco per un codice rosso. In manette è finito un 26enne del luogo, violento nei confronti dei suoi due genitori. Avrebbe difatti minacciato, offeso e percosso la madre e il padre.

Immediato l’intervento dei militari della locale stazione, che, giunti sul posto, nell’abitazione dei coniugi, lo hanno arrestato e poi condotto in carcere, ad Avezzano.

Il ragazzo, M.C., purtroppo non è nuovo a episodi di questo tipo ed è soggetto già conosciuto dalle forze dell’ordine; ha dei precedenti sempre relativi a casi di maltrattamenti in famiglia. Non sarebbe, difatti, la prima volta che accadono episodi simili di violenza in casa, tra mura domestiche che dovrebbero essere invece un porto sicuro.

La nuova normativa sul codice rosso è entrata in vigore ufficialmente nell’agosto del 2019. Ha inasprito gli interventi delle forze dell’ordine e del sistema giudiziario italiano nei confronti dei casi di violenza di genere e violenza domestica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Percorso del Salviano: al via lavori pulizia del verde

L’iniziativa dopo i solleciti del Comune
Redazione IMN

Luco dei Marsi: siglata la convenzione con gli Alpini

La stretta di mano formale e ufficiale alla luce delle criticità emerse durante l'emergenza Covid. ...
Redazione IMN

Ritrovato il corpo senza vita del 14enne scomparso in mare a Giulianova

Redazione IMN