INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coletti (M5S): “11 milioni per le scuole abruzzesi”

“Ora toccherà alla Regione individuare e proporre gli interventi al Ministero"

“Una buona notizia per le scuole abruzzesi. Il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha comunicato che sono stati sbloccati e ripartiti i fondi per l’edilizia scolastica. L’Abruzzo avrà una dotazione di circa 11 milioni di euro, tra le più cospicue, in proporzione, tra le regioni Italiane. Una buona notizia non solo perché è necessario rendere efficienti e sicuri i luoghi dove i nostri ragazzi si formano, ma anche perché in questo momento di crisi economica queste risorse possono essere utili a dare ossigeno al settore dell’edilizia” sono le parole del deputato Andrea Colletti (M5S) a seguito della ripartizione regionale da parte del Ministro della Scuola dei fondi per l’edilizia scolastica.

“Ora toccherà alla Regione individuare e proporre gli interventi al Ministero. Speriamo che questa volta, a differenza di quello che è avvenuto per la richiesta della cassa integrazione in deroga, la Regione sia celere” sottolinea Colletti.

“Credo che interventi che possano migliorare la sicurezza dei cittadini e rimettere in moto l’economia siano proprio quelli sui quali il Governo dovrà puntare nei prossimi mesi. Con provvedimenti ed azioni del genere è possibile sia migliorare la vita dei cittadini sia dare risposta alla crisi economica figlia della pandemia” conclude Colletti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry: nuovo turno, un risultato storico per i lavoratori

Dopo 22 anni, cambio nella turnazione alla LFoundry: si mantiene però l'impianto delle 12 ore. Da ...
Redazione IMN

La Scuola San Giovanni in LEaD: gioco-scuola sul web

Bambini di nuovo alle prese con le nozioni "video" per via delle quarantene e degli isolamenti ...
Redazione IMN

Meningite, fuori pericolo i tre pazienti ricoverati a L’Aquila

Gli specialisti: «Coincidenza che non desta allarme. Nessuna epidemia»
Redazione IMN