INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Collaborazione Carabinieri Castel di Sangro e Compagnia di Milazzo

L’operazione è il risultato degli esiti di un’attività investigativa nei confronti di un 57enne accusato di omicidio volontario

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Milazzo (ME), coinvolgendo nelle operazioni i colleghi della Compagnia di Castel di Sangro, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Messina, nei confronti di un 57enne, già noto alle Forze dell’Ordine, sul cui conto il Giudice ha riscontrato gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di “omicidio volontario” commesso in danno di un 48enne, deceduto l’8 giugno 2023, presso l’Ospedale Fogliani di Milazzo, a seguito delle lesioni riportate per un’asserita caduta accidentale da una bicicletta.

L’operazione è il risultato degli esiti di un’attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo, da cui è emerso che la morte del 48enne non si tratterebbe di un evento accidentale, come dichiarato all’atto dell’ingresso in ospedale, ma a una vera e propria aggressione. Le indagini dei militari dell’Arma, diretti dalla Procura della Repubblica di Messina, hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti ed acquisire elementi circa la presunta responsabilità dell’arrestato, il quale il 6 giugno scorso, a seguito di una lite, scaturita, per futili motivi, all’esterno di un bar del comune di Venetico (ME), avrebbe colpito il 48enne, suo conoscente, utilizzando una mazza da baseball fino a provocargli gravi lesioni che hanno raggiunto anche gli organi interni provocandone la morte sopraggiunta in ospedale.

Dopo il fatto il presunto aggressore fa perdere le proprie tracce, allontanandosi dalla provincia di Messina, fino a raggiungere quella dell’Aquila, laddove i militari della compagnia messinese e quelli di Castel di Sangro sono riusciti a localizzarlo con precisione permettendone l’arresto. L’uomo è stato trasferito in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte del giudice competente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marocchino trovato morto in casa a Celano

Maurizio Di Cintio

L’Aquila: “Seminiamo arte”

5° Appuntamento al Palazzo Tre Marie
Redazione IMN

Avezzano, ruba merce e minaccia commessa: arrestato

L'uomo, originario del Marocco, era anche sottoposto ai domiciliari