INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Collarmele per un Natale ecosostenibile

Il Centro Anziani di Collarmele ha realizzato un'opera d’arte natalizia utilizzando bottiglie di plastica

Un albero di Natale all’insegna del riciclo e un mappamondo luminoso che riproduce il movimento terrestre hanno preso forma a Collarmele in piazza primo Maggio. Si tratta dell’ultima trovata del centro sociale anziani ANCeSCAO del paese marsicano che ha voluto donare al paese decorazioni fatte interamente con materiale riciclato.

L’iniziativa per sensibilizzare al corretto uso delle risorse, dell’acqua e le modalità ecologiche di risparmio energetico e raccolta differenziata.

Il centro anziani con grande originalità ha realizzato questa opera d’arte costruita utilizzando bottiglie di plastica raccolte dalla cittadinanza, inserendola tra gli addobbi natalizi della piazza al centro del paese. L’allestimento è durato poche ore, ma la preparazione è iniziata in primavera con la paziente lavorazione delle bottiglie.

Collarmele è così finito sulla pagina Facebook de L’abruzzese fuori sede che con ironia ha posto l’attenzione su questa iniziativa ricordando così il paese non solo per le pale eoliche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un aquilano nasconde la droga nel suo borsello, denunciato

Redazione IMN

Tutto pronto per il Giro d’Abruzzo

Le tappe saranno quattro e toccheranno tutta la regione. Si parte il 9 aprile da Vasto e si ...
Giulia Monaco

“1 milione di euro per la riqualificazione delle città murate”

Proposta di legge regionale a firma di Pierpaolo Pietrucci condivisa anche dai consiglieri Scoccia ...
Redazione IMN