INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Comandante Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise” visita il Comando L’Aquila

Nel corso dell’incontro sono state esaminate le attività info-operative sviluppate dall’Arma sul territorio

Nella giornata di oggi, il Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise” di Chieti, Generale di Brigata Paolo ACETO, ha visitato il Comando Provinciale di L’Aquila.

Al suo arrivo, l’alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Nazareno SANTANTONIO.

L’Ufficiale Generale ha incontrato gli Ufficiali Comandanti dei reparti della sede e delle Compagnie dipendenti, nonché una rappresentanza di Carabinieri dei reparti territoriali e specializzati della Provincia, della Rappresentanza Militare e delle locali Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.

Nella circostanza ha sottolineato l’importanza dell’attività di prevenzione facendo leva sulla capillarità dei Comandi di Stazione, che quotidianamente attuano servizi di prossimità, per garantire sempre più vicinanza e sicurezza ai cittadini, ringraziando tutto il personale per il senso di responsabilità nell’assolvere ai propri compiti.

Ha inoltre richiamato i valori etici e morali che devono sempre guidare l’operato di ciascun carabiniere. Ha poi partecipato ad un briefing tenuto dal Comandante Provinciale alla presenza degli Ufficiali di tutti i reparti dipendenti. Nel corso dell’incontro sono state esaminate le attività info-operative sviluppate dall’Arma sul territorio. Infine, il Gen. ACETO ha successivamente salutato le massime autorità civili, militari e religiose della città di L’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pucetta, parla Di Virgilio: «Gruppo fantastico, felice di restare»

Il bomber gialloblu scaccia le sirene di mercato
Redazione IMN

Covid: ancora in aumento indice Rt e incidenza

Intensive al 2,6% e ricoveri ordinari al 10,3%
Redazione IMN

Resistere alla Crisi: rubrica di InfoMediaNews e CNA Avezzano

Puntata 2. Finanziamenti per le imprese.
Redazione IMN