INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Comitato Consoli lancia la campagna «Arcobaleno in comune»

L'obiettivo è quello di garantire pieni diritti, tutele e visibilità alla comunità LGBTI+ del territorio

“In occasione della tornata elettorale che tocca diversi Comuni della provincia aquilana e il nostro capoluogo di Regione, abbiamo ideato la campagna «Arcobaleno in Comune», un vero e proprio decalogo che le persone candidate sul nostro territorio potranno firmare e rispettare nel corso del loro mandato.
La campagna vuole porre l’attenzione sulla comunità LGBTI+ come parte viva e vitale del territorio, una presenza troppo spesso negata, trascurata, inascoltata”.

Il comitato Arcigay «Massimo Consoli» auspica la sottoscrizione di questo breve decalogo da parte di tutte le candidature affinché tutte le amministrazioni del territorio siano preparate e agiscano nel nome di valori come l’uguaglianza, l’inclusione e i diritti.

“La comunità LGBTI+ deve poter avere voce e rispetto in tutti i territori; ci impegniamo ogni giorno per questo. Per il prossimo appuntamento elettorale però abbiamo voluto mettere nero su bianco dei punti che consideriamo essenziali. Ci auguriamo di ricevere tante adesioni e di poter finalmente portare l’«Arcobaleno in Comune». Il comitato, nello spirito apartitico che lo contraddistingue, pubblicherà tutte le adesioni ricevute sui suoi canali social una sola volta, senza prendere le parti politiche di nessuna delle candidature e senza ulteriori endorsement.
Il comitato, inoltre, si impegna a monitorare il rispetto del decalogo sottoscritto nel corso di tutto il mandato”. Queste le parole della Presidente Patrizia Passi a commento dell’iniziativa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Clinica L’Immacolata Covid: lunedì arrivano i primi pazienti

Si sta perfezionando in queste ore la convenzione che, tra Regione, Asl e proprietà stessa della ...
Redazione IMN

Tagliacozzo: torna Patriarca emerito di Gerusalemme

Mons. Fouad Twal nell’occasione ha celebrato la santa Messa nella chiesa parrocchiale della ...
Redazione IMN

Incendio L’Aquila: ancora emergenza

Il sindaco Biondi: "Oggi operazioni di bonifica". Si valuta rischio idrogeologico
Redazione IMN