INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Comitato lavoratori Abruzzo: linea di credito per aziende

Parla il Comitato Lavoratori Abruzzo: "Non vorremmo che il turismo estivo faccia la fine di quello invernale. Produrre economia è fondamentale".

Il 9 marzo scorso, il comitato Spontaneo dei Lavoratori Abruzzo, rappresentato da Annalori Barbati ed Aleandro Mariani è stato ascoltato, in modalità telematica, dall’assessore al Turismo e alle attività produttive Daniele D’Amario, dal direttore del dipartimento sviluppo economico e turismo Germano de Sanctis e dal presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri.

L’occasione di incontro, anche se virtuale, si è avuta durante la riunione che ha riunito tutte le associazioni di categoria e i rappresentanti territoriali dll’ABI e degli istituti di credito privati presenti sul territorio. Si è trattata la tematica di una possibile linea di credito per le aziende maggiormente colpite dalle chiusure stabilite dai vari Dpcm.

Noi siamo Favorevoli all’iniezione di Liquidità con la Regione Abruzzo capofila – ha dichiarato Mariani- ma dobbiamo anche pensare a protocolli di riapertura sicuri e chiari, non vogliamo che il turismo estivo faccia la stessa fine di quello invernale, iniziamo a ragionarci ora e se necessario facciamo un sacrificio di una nuova chiusura generale adesso, non aspettiamo gli ultimi mesi. Se lo faremo nell’immediato, avremo sicuro più possibilità, grazie anche alla campagna vaccini, di stare in giugno-Lugio e Agosto in zona Bianca”.

“Queste linee – ha aggiunto Mariani – sono prestiti per le aziende, non dimentichiamolo; quindi se non si prospetta una sicurezza nella produzione futura potrebbero creare un effetto boomerang. La regione immetterebbe circa dieci milioni di euro che tramite il moltiplicatore di prestito realizzato ad hoc dalle banche si dovrebbe arrivare ad una iniezione di liquidità per le aziende maggiormente colpite a circa sessanta milioni di euro“, ha detto.

“Sarebbe un’ottima soluzione – ha chiosato Annalori Barbati- soprattutto per pagare il transitorio, le spese di gestione quotidiane; ma non basta, dobbiamo tornare a lavorare in sicurezza dando sicurezza, altrimenti saranno solo debiti accumulati su altri debiti, noi stiamo lavorando su un progetto per il tracciamento dei flussi turistici in sicurezza, produrre economia è fondamentale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tiziana Paris è il nuovo presidente del Rotary Club di Avezzano

«Sarà un anno rotariano entusiasmante»
Redazione IMN

Covid: 7 nuovi casi a Luco dei Marsi

A breve nuovo screening
Redazione IMN

Sanità, Febbo: “Dati smentiscono Comitato ristretto”

"I dati ufficiali dimostrano che le sale operatorie sono tutte attive e utilizzate"
Redazione IMN