INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Commercio: mercatini domenicali in centro storico

Approvata la proposta di Fiva Confcommercio dell’Aquila

Domenica prossima torna il mercato a piazza Duomo.

Le bancarelle dei commercianti animeranno il centro storico del capoluogo abruzzese, dalle 10:00 alle 19:00, con 20 stand ed espositori di prodotto tipici regionali su una superficie di 300 metri quadrati. Lo rendono noto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il vicesindaco e assessore al Commercio, Raffaele Daniele.

“Abbiamo accolto con favore l’iniziativa di Fiva Confcommercio dell’Aquila di ripristinare il mercato storico in piazza Duomo in via straordinaria per 7 domeniche, da settembre a novembre. L’iniziativa, che prenderà il via domenica prossima sarà replicata, infatti, anche il 23 e 30 ottobre e domenica 6, 13, 20 e 27 novembre, sempre negli stessi orari”, dichiarano Biondi e Daniele.

“Ben vengano iniziative del genere nel cuore pulsante della città dell’Aquila per rilanciare il mercato storico cittadino e per contrastare in parte gli effetti negativi della crisi determinata dall’emergenza sanitaria, al fine di contribuire alla ripresa economica delle attività commerciali, ma anche per offrire maggiori attrazioni alle famiglie e ai turisti che visiteranno la città soprattutto nei fine settimana” commenta il presidente di Fiva Confcommercio dell’Aquila, Alberto Capretti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: progetto “Un albero per il futuro”

I Carabinieri forestali mettono a dimora 100 piante
Redazione IMN

GSSI, sesta Fiera della scienza della fisica delle astroparticelle

Venerdì 21 febbraio il Gran Sasso Science Institute ospiterà la 6a edizione dell’Astroparticle ...
Redazione IMN

Civita d’Antino in zona rossa ma senza postivi

Cicchinelli: "Credo che nel nostro caso l'ingresso in zona rossa non dipenda tanto dai dati quanto ...
Redazione IMN