INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Comunali: presentazione liste per 31 centri

Voto a maggio. Solo a Teramo e Silvi si andrà all'eventuale ballottaggio

Domenica 14 (dalle 7 alle 23) e lunedì 15 (dalle 7 alle 15) maggio si vota per rinnovare sindaco e consiglio comunale in 31 Comuni abruzzesi, una tornata elettorale che coinvolge circa 160mila cittadini.

Fissato a oggi alle 12 il termine per la presentazione delle liste negli uffici preposti dalle singole amministrazioni comunali.

La legge stabilisce che il numero dei candidati e delle liste non può essere superiore a quello dei consiglieri da eleggere e stabilisce anche che il loro numero minimo non può essere inferiore ai due terzi degli stessi consiglieri.

Questi i 31 Comuni al voto (sui 305 complessivi in Abruzzo).

Nella provincia di Pescara si andrà alle urne a a Bussi, Cepagatti, Loreto Aprutino, Nocciano, Pianella, Pietranico, Roccamorice, San Valentino, Turrivalignani.

Nella provincia dell’Aquila si voterà a Barete, Bugnara, Castellafiume, Lucoli, Massa d’Albe, Oricola, San Benedetto dei Marsi, Scanno.

Nella provincia di Chieti alle urne a Castelguidone, Frisa, Pizzoferrato, Torino di Sangro, Villa Santa Maria.

Infine, nella provincia di Teramo si va alle urne nella città capoluogo e a Silvi, i due Comuni in cui si voterà col sistema maggioritario a due turni avendo rispettivamente 51.489 e 15.388 abitanti. Per gli altri Comuni sarà turno secco. Si voterà anche ad Alba Adriatica, Atri, Castilenti, Civitella Del Tronto, Controguerra, Nereto, Notaresco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova Pescara, PD: “Ritardo gravissimo”

Paolucci e Blasioli in merito: "Come Pd chiederemo ulteriori audizioni del presidente della ...
Redazione IMN

Fondi Registro Tumori, Fedele: “Merito del M5S”

"Il M5S ha posto al centro dell'attenzione una necessità impellente"
Redazione IMN

VIDEO. Manovra anti-licenziamento all’ex Crab di Avezzano: trovato accordo tra le parti

Gioia Chiostri