Iride Cosimati ha rotto gli indugi annunciando il passaggio alla maggioranza in seno al consiglio comunale di Avezzano. Il consigliere, eletto nella lista di Fratelli d’Italia e attuale Presidente della Commissione Vigilanza, si è scagliata contro il coordinatore cittadino Alfatti Appetiti parlando di politiche distruttive da parte dei vertici locali del partito.
La mossa della Cosimati è arrivata a seguito della querelle tra il leghista Tiziano Genovesi e Gianluca Presutti, e dopo la presa di posizione del centrodestra unito che, a nome proprio di Alfatti Appetiti, aveva giustificato gli attacchi del consigliere leghista.
“Mi dissocio e sostengo le tante iniziative concrete messe in cantiere dall’amministrazione Di Pangrazio con l’obiettivo di rilanciare Avezzano”, ha spiegato la Cosimati.
Un dietrofront sul quale i vertici regionali di FdI dovranno fare chiarezza, a pochi giorni dalla fine della tornata elettorale che ha visto il centrosinistra prevalere in 4 sulle 5 città abruzzesi al ballottaggio