INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: “Aprire verifica? Dibattito inspiegabile”

Fari accesi sulla situazione politica in Comune. I consiglieri Faccia e Flamini: "Non si capisce perché a un semplice spostamento di ‘bandierine’ debba corrispondere un cambio in Giunta che, al momento, per noi non ha assolutamente senso”.

“In questi giorni, assistiamo a un dibattito inspiegabile”. I consiglieri di maggioranza Luigi Faccia e Stefano Flamini intervengono sulle notizie riportate dagli organi di stampa circa la situazione politica comunale.

“Nell’ultimo anno l’amministrazione ha ben operato – proseguono i due – Raccogliamo successi tangibili. Si pensi al raddoppio del contributo per le maggiori spese e le minori entrate, ai 33milioni di euro ottenuti dal Cipess per chiudere la ricostruzione delle scuole, al finanziamento di oltre 200milioni a valere sul Pnrr e sul Fondo complementare dove hanno trovato spazio anche progetti strategici, come la Sna e il Servizio civile universale, o alle misure in favore dell’economia reale attraverso la programmazione e l’assegnazione di circa 30 milioni, sempre da Fondo complementare, piuttosto che alla felice risposta da parte della città e dei turisti al nuovo volto dell’Aquila, sotto il profilo culturale”.

“È, quindi, inspiegabile per noi, che si debba aprire una verifica. Addirittura le cronache riferiscono che Paola Giuliani sarebbe ‘attenzionata’. Stiamo parlando di un assessore che sta operando bene, che ha messo le sue competenze tecniche al servizio della cosa pubblica. Una persona discreta, mai sopra le righe, di cui è unanimemente riconosciuto il profilo di sobrietà e competenza. Quindi, a maggior ragione, non si capisce perché a un semplice spostamento di ‘bandierine’ debba corrispondere un cambio in Giunta che, al momento, per noi non ha assolutamente senso”, concludono Faccia e Flamini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pattinaggio, Europei L’Aquila: parte forte la squadra azzurra

L’abruzzese Asja Varani centra il massimo risultato nei 200 metri senior. Tante medaglie arrivano ...
Redazione IMN

Gran Sasso, scialpinista romano si infortuna: recuperato dall’eliambulanza del 118

Redazione IMN

60enne trovato morto in casa ad Avezzano

L'allarme lanciato dai vicini. Si sarebbe trattato di morte naturale
Redazione IMN