INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Concerto di Natale a Luco dei Marsi

De Rosa: "È stato un Concerto di Natale di 'vetta', che porteremo nel cuore e nella memoria"

COMUNICATO STAMPA

 

 

Pioggia di applausi al Concerto di Natale di Luco dei Marsi, che nel pomeriggio di domenica ha richiamato e avvinto un vastissimo pubblico nella chiesa di San Giovanni Battista.

 

L’evento, divenuto negli anni tra gli appuntamenti più attesi e seguiti, è annoverato nella rassegna natalizia a tema: “Natale sotto l’albero”, organizzata e promossa dall’Amministrazione comunale in sinergia con le maggiori associazioni cittadine. Portanti, con l’eccellente direzione del M° Francesco Fina, le straordinarie voci di Bianca D’Amore, soprano, e Benedetto Agostino, tenore, accompagnate dalle virtuose puntualizzazioni del violino Andrea Petricca e dei valenti musicisti dell’Orchestra da Camera dell’Istituzione Musicale Abruzzese. Un performance intesa, avvolgente e appassionante, che si è condensata in un inno alla gioia, alla pace, alla bellezza e ai potenti richiami allo spirito del Natale, che ha emozionato fino all’ultima nota la vasta platea, in un crescendo di entusiasmo e di applausi. Richiamo ai valori e ai significati più profondi del Natale anticipato, nel suo saluto, dalla sindaca Marivera De Rosa, presente con il Vescovo dei Marsi, Monsignor Giovanni Massaro, Emozionante e a tratti vertiginoso il cuore del concerto, tessuto attorno a una selezione delle più belle composizioni del repertorio classico, da Puccini, a Rameau, fino a Verdi, Rossini, Mascagni tra altri, e delle più suggestive melodie natalizie.

 

 

“Il Concerto di Natale è sempre un appuntamento speciale, ma quella di quest’anno è stata un’edizione ancora più straordinaria”, ha sottolineato la sindaca Marivera De Rosa, “Un tripudio avvolgente di bellezza, bravura, suggestioni, tessuto dall’impeccabile M° Francesco Fina e dalla potente e avvincente alchimia artistica che Bianca D’Amore, soprano, Benedetto Agostino tenore e Andrea Petricca violino, con i musicisti dell’Orchestra da Camera dell’Istituzione Musicale Abruzzese hanno saputo creare. È stato un Concerto di Natale di “vetta”, che porteremo nel cuore e nella memoria, insieme alla vastissima platea, espressione di una partecipazione e un entusiasmo che confermano la validità dell’offerta artistica e culturale proposta nella nostra rassegna e la grande attenzione e sensibilità dei nostri concittadini alla musica e alla cultura in generale. Non potevamo desiderare migliore colonna sonora per le nostre Festività. Grazie ancora al M°  Francesco Fina, ai magnifici Bianca D’Amore, Benedetto Agostino, Andrea Petricca e a tutti i Musicisti dell’Orchestra”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza incendi: D’Alfonso convoca una riunione per il rimboschimento delle aree colpite

Redazione IMN

Sport: Liris, “Giorni entusiasmanti, prosegue la strategia regionale”

"Ancora una volta la strategia dei grandi eventi sportivi su cui la Regione ha puntato fin dagli ...
Redazione IMN

Viene investito di sera nel quartiere Pucetta: indagini in corso

Gli inquirenti ascolteranno nei prossimi giorni i testimoni e visioneranno i filmati della ...
Redazione IMN