INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Consiglio, sessione bilancio dal 21 al 28

Calendario stabilito dalla conferenza dei capigruppo

Stabilito il calendario della sessione di Bilancio del Consiglio regionale d’Abruzzo che va dal 21 al 28 dicembre prossimi, con la possibilità di arrivare al 29: il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, ha raccolto il parere favorevole della maggioranza dei capigruppo sul calendario dei lavori dell’Assemblea legislativa in vista dell’approvazione del bilancio regionale.

Il programma si apre giovedì 21 dicembre con le audizioni in Prima Commissione “Bilancio, affari generali e istituzionali”, dove alle 10.00 saranno ascoltati i rappresentanti della società civile e dalle 15.00 gli assessori regionali.
Venerdì 22 dicembre l’esame dei documenti finanziari, con relative ulteriori audizioni, spetta alle altre Commissioni; si inizia alle 10.00 con la Seconda “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”, alle 11.00 è convocata la Terza “Agricoltura, sviluppo economico e attività produttive”, alle 13.00 si riunisce la Quinta “Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro”, per concludere la giornata, alle ore 14.00, con la Quarta “Politiche europee”.

La finanziaria, secondo le previsioni della Capigruppo e salvo l’espressione nei tempi del parere dei Revisori dei Conti, andrà in Aula giovedì 28 dicembre, con inizio dei lavori consiliari alle ore 10.00. Il Consiglio regionale sarà chiamato al confronto e al voto sui seguenti atti finanziari: Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR); Nota di aggiornamento al DEFR; Legge di stabilità 2024; Bilancio di previsione 2024-2026.
I lavori potrebbero proseguire anche venerdì 29 dicembre con chiusura della seduta entro le 23.00. Le attività consiliari saranno sospese dal 2 al 4 gennaio 2024.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, ecco come sarà la nuova Vivenza, l’ala sud torna alla città

Gioia Chiostri

Negativo il tampone alla collaboratrice dell’Argoli di Tagliacozzo

La donna è risultata negativa al contagio da Covid-19. E' la moglie del medico di Pronto Soccorso ...
Redazione IMN

Incendio nell’istituto scolastico materno e primario di Celano: denunciati due minorenni

Redazione IMN