INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Concluso Erasmus+ “Let us Bring Europe Together for heritage”

Il progetto ha riguardato lo studio del patrimonio naturale, culturale materiale e immateriale dei territori di appartenenza di ogni scuola partecipante e la possibilità del suo utilizzo a fini imprenditoriali

Si è concluso in questi giorni il progetto Erasmus+ “Let us Bring Europe Together for heritage” di cui L’Istisuto d’Istruzione Superiore “G. Galilei” di Avezzano, diretto dal Prof. Attilio D’Onofrio, è stato partner insieme a quattro scuole della Romania, Spagna, Polonia e Lituania.

Il progetto ha riguardato lo studio del patrimonio naturale, culturale materiale e immateriale dei territori di appartenenza di ogni scuola partecipante e la possibilità del suo utilizzo a fini imprenditoriali.

Si è tenuto in Italia, presso l’hotel Le Gole di Celano, a partire dal 17 luglio il meeting di chiusura, che ha visto ospiti gli insegnanti coordinatori del progetto delle istituzioni scolastiche coinvolte.

Il meeting è stato organizzato dalla coordinatrice del progetto per l’Istituto “G. Galilei”, prof.ssa Sonia Cherubini.

Le attività di lavoro si sono protratte per quattro giorni durante i quali le delegazioni hanno avuto anche modo di partecipare al festival “Borgo Universo” ad Aielli e di effettuare una visita presso il museo del confetti Pelino a Sulmona.

Si conclude così una esperienza di collaborazione internazionale estremamente positiva che ha fatto conoscere all’estero il patrimonio culturale della Marsica e ha dato modo ai nostri studenti di conoscere altre culture e di sperimentare in prima persona strategie imprenditoriali in grado di valorizzare la propria identità culturale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Videosorveglianza: siglato protocollo d’intesa Comune-Polizia

Sindaco Casini: "Il nostro sistema conta oggi in città 75 telecamere, ulteriori 24 sono in corso di ...
Redazione IMN

Vende fittiziamente la sua auto, ex Direttore delle Poste nei guai

Si era appropriato indebitamente di 340 mila euro dei correntisti
Redazione IMN

Polizia L’Aquila: arrestato latitante internazionale

Si tratta di un macedone che ora si trova a Le Costarelle
Roberta Maiolini