INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Concorso per l’assunzione di segretari comunali e provinciali

Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica. Ecco tutti i dettagli.

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami, n. 89 del 9/11/2021 e nel sito web del dipartimento per gli Affari interni e territoriali, oltre che dell’Albo Nazionale dei segretari comunali e provinciali, il bando di concorso per l’accesso alla carriera dei segretari comunali e provinciali Co.A. 2021 a firma del capo dipartimento Claudio Sgaraglia.

Il concorso pubblico, per esami, è finalizzato all’ammissione di 448 borsisti al corso-concorso selettivo di formazione per il conseguimento dell’abilitazione richiesta ai fini dell’iscrizione di 345 segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, attraverso SPID, all’indirizzo internet https://app.scanshareservice.it/albo-nazionale-segretari/coa2021, accessibile anche dal sito dell’Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali.

La procedura concorsuale, in linea con le normative di snellimento e semplificazione dei concorsi pubblici, è strutturata in una prova preselettiva, superata la quale, si potrà accedere alle successive fasi del concorso con le modalità espressamente richiamate dal bando.

Per ogni chiarimento sulla compilazione della domanda on-line e per questioni di carattere esplicativo sui contenuti del bando si potrà fare riferimento alle faq, ovvero agli indirizzi di posta elettronica concorsocoa2021@interno.it (per quesiti di carattere giuridico-amministrativo), coa2021@scanshare.it (per quesiti di carattere tecnico-informatico).

È stato completato, con questo ulteriore intervento, il programma delle assunzioni finora autorizzato per l’immissione di segretari comunali nella fascia iniziale della carriera destinati ai comuni di minori dimensioni demografiche.

Sono, infatti, già 514 le unità inserite nel percorso di formazione a conclusione delle procedure del concorso Co.A. 6 nelle sessioni ordinaria e aggiuntiva.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Tribunale di Avezzano “in rosa”

Anche il Palazzo di Giustizia aderisce alla Campagna LILT
Redazione IMN

Scurcola Marsicana, auto si ribalta nella notte

E' successo questa notte, lungo la Tiburtina. Intervenuti sul posto i Carabinieri della locale ...
Redazione IMN

Mafia nigeriana, Procura: “Non c’è integrazione senza regole”

Il procuratore capo dell'Aquila, sull'operazione contro la mafia nigeriana: "Organizzazione che ha ...
Redazione IMN