INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Terza dose, “Nei prossimi giorni anche per i 50enni”

Parla il sottosegretario di Stato: "Dobbiamo affidarci alla scienza". Sulla proroga dello stato di emergenza in Italia "sarà una valutazione che faremo a fine anno".

“Credo che già nei prossimi giorni la terza dose si estenderà ai cinquantenni“. A dichiararlo alla stampa è il sottosegretario di Stato, Andrea Costa. Ha detto: “Dobbiamo attendere con fiducia le indicazioni scientifiche. Mi auguro che il tema non diventi di scontro politico”, si legge su Ansa.it.

“E’ chiaro che se mi trovassi di fronte ad una scelta, tra l’inasprire le misure restrittive o mettere l’obbligo vaccinale per alcune categorie, io credo che opterei e che sia più giusta la seconda ipotesi. Non credo sia giusto continuare a far pagare restrizioni a coloro che invece si sono vaccinati. Mi sembra un ragionamento di buonsenso“.

E aggiunge: “Oggi una minoranza in Italia usufruisce di tutta una serie di libertà grazie alla stragrande maggioranza degli italiani che si è vaccinata”.

E sulla proroga dello Stato di Emergenza ammette: “Sarà una valutazione che faremo a fine anno sulla base del quadro epidemiologico e dei contagi”, sottolinea Costa.

“Ciò che interessa ai cittadini non è lo stato d’emergenza, che ci permette una gestione più agile e che non ha ricadute dirette sui cittadini, ma sono le misure restrittive“, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano in biciletta domenica 14 maggio: pedalata dal Municipio alla Pineta

Redazione IMN

Capigruppo centrosinistra chiedono tavolo per gestione condivisa PNRR

“Serve uno spazio che rappresenti il Consiglio, in cui discutere e costruire insieme il futuro ...
Redazione IMN

Tribunali: Marsilio ha richiesto incontro urgente al ministro Cartabia

La richiesta fa seguito a quanto emerso dalla riunione del coordinamento contro la soppressione dei ...
Redazione IMN