Era stato condannato a due anni ed otto mesi di carcere dal Tribunale di Avezzano per detenzione ai fini di spaccio di 65 grammi di cocaina. Nei giorni scorsi il Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila ha accolto la richiesta della difesa affidando l’uomo ai servizi sociali. Si tratta di un 35enne di origine magrebina da tempo residente nella Marsica.
I fatti risalgono al 2018 quando, nel corso di una attività di monitoraggio del territorio, i Carabinieri della stazione di San Benedetto dei Marsi, avendo visto movimenti sospetti dell’uomo, lo avevano perquisito, rinvenendo cocaina confezionata e pronta per lo spaccio, nascosta all’interno degli indumenti intimi.
Il successivo controllo nell’abitazione aveva consentito di rinvenire altra sostanza stupefacente, sempre cocaina, già confezionata in dosi e pronta allo smercio.
Il Tribunale di sorveglianza ha accolto la richiesta della difesa dell’uomo, rappresentata dall’avvocato Mario Del Pretaro, di affidamento ai servizi sociali. Non andrà dunque in carcere e gli sarà consentito di svolgere la propria attività lavorativa, con l’obbligo di non uscire di casa nelle ore serali.