La Confesercenti del Centro Abruzzo ha inviato una lettera al Governatore Marco Marsilio, sollevando la necessità di un intervento deciso della Regione Abruzzo a sostegno delle Aree interne.
L’associazione di categoria sollecita il Presidente della Regione Abruzzo, e il Governo che rappresenta, ad adottare azioni decisive per rilanciare il centro dell’Abruzzo.
Poco dopo essere stato eletto, Marsilio ha incontrato gli imprenditori a Pratola Peligna. In quella occasione, secondo Confesercenti, il Governatore prese impegno di farsi carico delle problematiche sollevate sia da Confesercenti che dagli imprenditori presenti. Ma a distanza di mesi, afferma Confesercenti, “si nota come il Centro Abruzzo sia stato lasciato solo con le sue problematiche”.
Da qui l’associazione torna a rivolgersi al Presidente Marsilio affinché sia consequenziale agli impegni presi con l’obiettivo di aiutare le imprese a sviluppare un’economia positiva che possa produrre ricchezza per tutto il territorio, e realizzare così un circuito che generi effetti e valori intangibili della vita umana e la dignità della persona come condizioni fondamentali per un autentico sviluppo della società.
La Confesercenti del Centro Abruzzo torna a segnalare al Governatore la situazione di crisi delle Micro, Piccole e Medie Imprese.