INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

7 mila presenze a Rosciolo per “Sapori e Saperi del Velino”

Grande successo per la nona edizione dell’evento nel borgo di Rosciolo

7 mila presenze a Rosciolo per “Sapori e Saperi del Velino

Grande successo per la nona edizione di “Sapori e Saperi del Velino” a Rosciolo, frazione di Magliano de’ Marsi. Oltre 7mila presenze nelle vie del borgo ripopolato grazie all’iniziativa organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune di Magliano, per tutelare e valorizzare le eccellenze del territorio.
Moltissime le eccellenze enogastronomiche presenti con prodotti tipici a filiera corta in abbinamento con i vini selezionati e serviti dai Sommelier della FIS mentre gli amanti della birra hanno trovato lo stand del Birrificio del Borgo ad attenderli.

Apprezzamenti per i prodotti dell’orto mercato a chilometro 0 dell’associazione Officine Genuine e per l’area riservata alle arti e mestieri e per l’intrattenimento musicale. «E’ stato davvero bello ed emozionante vedere Rosciolo animarsi con tanti partecipanti venuti anche da Roma per condividere il clima di festa e l’atmosfera di questo borgo autentico», ha commentato il presidente della Pro Loco, Pietro Scafati, «ricompensandoci così dei tanti sforzi organizzativi compiuti per rendere sempre più qualitativo questo evento».

Il sindaco di Magliano, Mariangela Amiconi, ha ribadito il sostegno del Comune alla manifestazione, considerata ormai il fiore all’occhiello degli eventi locali, sia per il richiamo che esercita in termini di presenze, sia per la rilevanza dei temi trattati per dare impulso al territorio e dai quali non si può prescindere anche in chiave programmatica. Il primo cittadino si è impegnato ad aprire un tavolo di lavoro permanente con il comitato organizzatore e a coinvolgere le istituzioni regionali per trovare nuove risorse e più ampie sinergie in vista della decima edizione.

A chiudere l’evento, come da tradizione, il concerto del Marsican Brass Quintet che ha ripercorso un itinerario musicale vario e colorato, partendo dall’Aida di Verdi per giungere all’adattamento per ottoni di Bohemian Rhapsody dei Queen, passando per le colonne sonore di Ennio Morricone.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Da domani più di un alunno su tre in Dad

Dei quasi 176 mila alunni abruzzesi soltanto 30.556 bimbi della scuola dell'infanzia potranno ...
Redazione IMN

Rocca di Botte: la piccola è morta sul colpo

Una tragedia che è difficile anche da raccontare, per la sua brutalità. Sul caso, è stato aperto un ...
Gioia Chiostri

Ad Ovindoli la prima giornata regionale della Guida Alpina

Appuntamento il 28 dicembre, dalle ore 9, in Piazza San Rocco. Al via attività gratuite per tutti, ...
Redazione IMN