INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Confindustria Abruzzo incontra i parlamentari di riferimento: individuate vere e proprie ‘Missioni-Paese’

Il Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, i Presidenti delle Confindustrie Territoriali abruzzesi, Marco Fracassi (L’Aquila), Gennaro Zecca (Chieti Pescara), Cesare Zippilli (Teramo), e Silvano Pagliuca (Vicepresidente Vicario Chieti Pescara), unitamente ad una nutrita delegazione di Imprenditori associati rappresentativi dei vari settori – dall’Industria, ai Servizi, al Turismo, dai Giovani Imprenditori alla Piccola Industria- hanno incontrato, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, le rappresentanze dei Parlamentari abruzzesi di tutte e tre gli schieramenti politici. Erano presenti, per il Centro Sinistra, il Senatore Luciano D’Alfonso, per il Centro Destra, il Senatore Nazario Pagano e l’Onorevole Antonio Martino, per il Movimento Cinque Stelle gli Onorevoli Gianluca Vacca, Andrea Colletti e Daniela Torto.

«Lo scopo dell’incontro – afferma il Presidente Ballone – è stato quello di illustrare con determinazione e discuterne con i Parlamentari le istanze imprenditoriali, con particolare riguardo a quelle del territorio regionale, emerse nel corso delle ultime Assise nazionali di Confindustria tenutesi a Verona e sintetizzate nel documento ‘La Visione e la proposta’ per la nuova Legislatura nazionale. Confindustria – continua il Presidente Ballone – ha individuato vere e proprie missioni-Paese, che sono più lavoro, più crescita, meno debito pubblico. Nel corso del dibattito si è convenuta la necessità di fare sistema tra il mondo dell’Impresa e della rappresentanza politica nazionale abruzzese al fine di individuare quegli strumenti più adatti per un migliore sviluppo economico sociale anche del nostro Territorio».

I Parlamentari del Centro Destra e del Centro Sinistra hanno sostanzialmente condiviso le proposte contenute nel Documento, considerandole una buona traccia per le iniziative legislative volte allo sviluppo socio economico del Paese e della Regione Abruzzo. Anche i Parlamentari del Movimento Cinque Stelle hanno largamente apprezzato il documento con alcune semplici puntualizzazioni in chiave politica.

Fonte: Asipress

Foto di: NewsTown

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nelle ultime 24 ore registrati 6 casi nella Marsica

+3 casi ad Avezzano. Il bollettino marsicano aggiornato con i dati di questa domenica.
Redazione IMN

L’Asd Pucetta in Serie A2 di Calcio a 5 femminile

L’ASD Pucetta Calcio si iscrive al campionato di Serie A2 di Calcio a 5 femminile. Ciò è stato reso ...
Gioia Chiostri

Montesilvano, prigioniera in casa sua da anni perché senza ascensore

La denuncia arriva dal consigliere regionale del M5S Pettinari. "Sono anni che nessuno muove un ...
Redazione IMN