INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Consiglio Abruzzo: al via sessione di bilancio fino alle 24

E' scontro per i tempi contingentati. Bilancio e finanziaria sono approdati in aula senza il voto della Commissione Bilancio. Per la maggioranza, "le minoranze assumono posizioni strumentali".

Si è aperta dopo giorni di rinvio e a poco più di un giorno dalla scadenza dei termini per evitare l’esercizio provvisorio, la seduta del Consiglio regionale chiamata ad approvare bilancio e finanziaria abruzzese.

I due documenti contabili sono arrivati in aula senza il voto della commissione Bilancio che si è chiusa ieri sera per mancanza del numero legale causato dall’assenza dei consiglieri della maggioranza di centrodestra, come si legge sull’Ansa.it.

In mattinata c’è stata discussione sul milleproroghe.

La seduta, come stabilito dalla Conferenza dei capigruppo, ha tempi contingentati alle 24. L’assemblea deve approvare il documento di economia e finanza, oltre a bilancio e finanziaria.

I lavori si stanno svolgendo in un clima di scontro politico: per le opposizioni di centrosinistra e M5S il centrodestra sta attuando il ‘Modello Meloni’ impedendo la discussione e il confronto politico e con le parti sociali. Per la maggioranza, le minoranze assumono posizioni strumentali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19: anche il basket si ferma

Dopo il rugby anche la FIP dichiara conclusa la stagione
Redazione IMN

Serie D, il Paterno ha presentato ufficiale domanda di ripescaggio

Alice Pagliaroli

Avezzano, che succede? Se ne vanno Erminio Rullo e Luca Cassese

Alice Pagliaroli