INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Consiglio L’Aquila, l’8 aprile esame bilancio di previsione

La seduta si terrà in modalità mista

Dopo la seduta di lunedì 4 aprile, il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi venerdì 8 aprile alle 9.30, in prima convocazione, per l’esame del bilancio di previsione 2022-2024 e delle delibere propedeutiche.

La seduta si terrà in modalità mista, per cui i consiglieri potranno essere presenti a Palazzetto dei Nobili, dove si svolgerà l’assemblea, o collegarsi in videoconferenza.

Inizialmente, l’Aula discuterà sulla proposta di deliberazione riguardante le alienazioni e le valorizzazioni degli immobili di proprietà dell’ente per il triennio 2022-2024 e sulla verifica della qualità e quantità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, che potranno essere ceduti in diritto di superficie o in proprietà.

All’attenzione del Consiglio comunale anche la modifica dell’art. 61 del regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale (cosiddetto canone unico), riguardante le esenzioni. Alcune modifiche interesseranno anche la deliberazione concernente il regolamento per l’imposta municipale propria (Imu) e per la tassa sui rifiuti (Tari).

A proposito di rifiuti, il Consiglio sarà chiamato anche a validare e approvare il Piano economico finanziario (Pef) del servizio in questione per il periodo 2022-2025.

In materia fiscale, l’Aula esaminerà i provvedimenti riguardanti le tariffe della Tari, nonché le aliquote e le detrazioni dell’Imu per l’anno in corso.

In discussione, infine, i documenti unici di programmazione (Dup) e i bilanci di previsione 2022-2024 dell’Istituzione centro servizi anziani e del Comune.

L’eventuale seconda convocazione è stata fissata per lunedì 11 aprile, alle 9.30, alla sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo.

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sulla web tv del Comune, all’indirizzo https://www.youtube.com/user/webtvcomuneaq.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio nel Fucino, azienda agricola interessata dalle fiamme

Scoppiato nel pomeriggio di oggi, sul territorio comunale di Luco dei Marsi.
Redazione IMN

Presepe in ceramica da Castelli a Piazza San Pietro

Il presepe di fattura teramana sarà visibile fino al 10 gennaio nella piazza romana. E' un dono ...
Redazione IMN

Attacco hacker Asl, PD: “Radioterapia bloccata”

Visitano ospedale L'Aquila: "Non è garantito diritto alle cure"
Redazione IMN