INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Consiglio L’Aquila, l’8 aprile esame bilancio di previsione

La seduta si terrà in modalità mista

Dopo la seduta di lunedì 4 aprile, il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi venerdì 8 aprile alle 9.30, in prima convocazione, per l’esame del bilancio di previsione 2022-2024 e delle delibere propedeutiche.

La seduta si terrà in modalità mista, per cui i consiglieri potranno essere presenti a Palazzetto dei Nobili, dove si svolgerà l’assemblea, o collegarsi in videoconferenza.

Inizialmente, l’Aula discuterà sulla proposta di deliberazione riguardante le alienazioni e le valorizzazioni degli immobili di proprietà dell’ente per il triennio 2022-2024 e sulla verifica della qualità e quantità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, che potranno essere ceduti in diritto di superficie o in proprietà.

All’attenzione del Consiglio comunale anche la modifica dell’art. 61 del regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale (cosiddetto canone unico), riguardante le esenzioni. Alcune modifiche interesseranno anche la deliberazione concernente il regolamento per l’imposta municipale propria (Imu) e per la tassa sui rifiuti (Tari).

A proposito di rifiuti, il Consiglio sarà chiamato anche a validare e approvare il Piano economico finanziario (Pef) del servizio in questione per il periodo 2022-2025.

In materia fiscale, l’Aula esaminerà i provvedimenti riguardanti le tariffe della Tari, nonché le aliquote e le detrazioni dell’Imu per l’anno in corso.

In discussione, infine, i documenti unici di programmazione (Dup) e i bilanci di previsione 2022-2024 dell’Istituzione centro servizi anziani e del Comune.

L’eventuale seconda convocazione è stata fissata per lunedì 11 aprile, alle 9.30, alla sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo.

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sulla web tv del Comune, all’indirizzo https://www.youtube.com/user/webtvcomuneaq.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parrucchieri ed estetiste, dal 20 gennaio green pass obbligatorio

Parla il presidente regionale CNA del settore: «Regole da rispettare per non chiudere, ma occhio ...
Redazione IMN

A24/A25, Pezzopane: “110 licenziamenti, Pef bocciato”

"Il Presidente Draghi ed il Ministro Giovannini hanno un piano chiaro?. Preoccupazione per la ...
Redazione IMN

Amianto a Casinelli, si muove la Polizia Locale

Per il Fourm H2O si è perso tempo, troppo immobilismo e nessuna tutela per le persone.
Redazione IMN