INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Consiglio provinciale: approvata variazione di bilancio

Previsti interventi anche per il liceo scientifico Vitruvio Pollione e il liceo artistico Bellisario di Avezzano

È stata approvata oggi all’unanimità, dal consiglio provinciale, una importante variazione al bilancio d’esercizio. Diverse le opere stanziate per il territorio marsicano tra cui 1.700.000 euro circa per la strada di collegamento tra Ortona (Aschi Alto) e Borgo Sperone Vecchio (incrocio SR 83), 350.000 euro per messa in sicurezza Sp 21 “Magoranese” (Comune Gioia dei Marsi), 187.000 euro per la realizzazione di impianti sportivi presso il liceo scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano e 108.000 euro per il liceo artistico “Bellisario” sempre di Avezzano.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere vicario del Presidente e delegato al bilancio Gianluca Alfonsi: “Dopo decenni si realizza il sogno della strada di collegamento tra Ortona ed il bivio Sperone Vecchio, una infrastruttura strategica sia come attrattore turistico che come infrastruttura strategica, anche in termini di protezione civile, di collegamento tra due versanti. Un intervento, atteso da decenni, che garantirà presenze turistiche e sicurezza nel territorio della valle del Giovenco e del Parco Nazionale d’Abruzzo”.

“Importanti – prosegue – anche gli interventi di infrastrutturazione sportiva che abbiamo previsto per per i licei scientifico, anche a supporto dell’indirizzo di liceo sportivo in esso radicato, e artistico di Avezzano per rendere le attività didattiche sempre più rispondenti alle esigenze dei nostri studenti. Un provincia che sempre più dalle parole passa ai fatti con un sguardo particolare alle aree interne. Un grazie di cuore, conclude il consigliere Vicario, al Presidente Caruso che con la sua sensibilità ha consentito tutto ciò”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vacanze Luchesi: questa sera risuoneranno le note della Fisorchestra Hesperion

Redazione IMN

Elicottero dei Vigili del Fuoco precipita durante operazione sul gran Sasso: tre feriti

Redazione IMN

Gare “meno impervie” per le micro imprese

Nasce “Conto Negli Appalti”di CNA Abruzzo
Alessia Centi Pizzutilli