INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Consorzio bonifica Ovest: nuovo piano

Il documento tecnico definisce i principi ed i criteri per la formulazione del piano di riparto dei contributi

Nell’ultimo anno il Consorzio di Bonifica Ovest è stato impegnato, in collaborazione con la società ”I 4 CONSULTI”, anche alla redazione del nuovo Piano di Classifica, che sarà presentato lunedì 18 dicembre a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Irti (Montessori) ad Avezzano.

Il documento tecnico, che serve per ripartire le spese del Consorzio per la gestione delle opere di bonifica e irrigazione, definisce i principi ed i criteri per la formulazione del piano di riparto dei contributi; utilizza indici e parametri, sia tecnici che economici, comprensibili e ragionevoli, per quantificare correttamente i benefici differenziali tra gli immobili; non definisce né esplicita l’ammontare della contribuenza per singolo immobile ma esclusivamente il beneficio relativo.

Il contributo annuale richiesto ai consorziati è calcolato in base al Bilancio annuale dell’Ente, secondo quanto previsto dal Piano di Classifica, fatto per mezzo del Piano di riparto delle Spese (art. 8, comma 1, DPR 947/1962).

Il nuovo Piano sarà illustrato alle associazioni di categoria (Coldiretti, Confagricoltura, Confederazione Italiana Agricoltura) invitate a partecipare all’incontro. Successivamente, i soggetti direttamente ed indirettamente coinvolti, potranno elaborare ed esporre proposte, osservazioni o quanto riterranno possa essere utile ad agevolare l’adozione del nuovo documento.

Interverranno:

  • Il Commissario Regionale del Consorzio di Bonifica Ovest, Danilo Tarquini;
  • L’ingegnere Alvise Fiume;
  • L’Ingegnere Gianluca Lazzaro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Zoo Music Fest: Caparezza apre l’edizione 2022

Anche Marracash, Psicologi e Cosmo ospiti al Porto Turistico
Redazione IMN

VIDEO. Musica, beneficenza e racconti: ecco il nuovo disco di Padre Riziero, sacerdote cantautore

Kristin Santucci

Entusiasmante la prima serata Cavalli sotto le Stelle

Il galà cavalleresco replicherà questa sera alle 21:00
Redazione IMN