INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Consorzio di Bonifica Ovest, si amplia il parco mezzi

In arrivo un escavatore di ultima generazione

Si amplia il parco mezzi del Consorzio di Bonifica Ovest. Con determina dirigenziale n. 3 del 31/01/2022 si è proceduto all’acquisto di un escavatore cingolato nuovo.

L’operazione è stata espletata a seguito del relativo bando di gara pubblicato, su piattaforma telematica, in data 20 dicembre 2021.

L’investimento conferma la solidità finanziaria e l’ottima gestione del Consorzio di Bonifica Ovest, a guida del Commissario Danilo Tarquini e del Direttore Abramo Bonaldi.

Il nuovo acquisto, cui ne seguiranno altri, è stato fatto nell’ottica di potenziare e rinnovare il parco macchine consortile, che risulta essere obsoleto, e per dare una risposta concreta ed efficace agli agricoltori consorziati.

Infatti, il mezzo, con triplice braccio, dotato di satellitare e sistema 2D di controllo, sarà utilizzato per i lavori di manutenzione delle infrastrutture e delle opere di bonifica presenti nel territorio del Fucino, in virtù anche delle richieste e delle esigenze delle amministrazioni locali che sempre più spesso richiedono la partecipazione del Consorzio di Bonifica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

All’Aia dei Musei la presentazione del libro ‘La martavella’

Sabato 25 settembre la presentazione della raccolta illustrata di antiche fiabe abruzzesi
Redazione IMN

Cane ucciso a Luco, si è in attesa dell’autopsia

Eseguita l'autopsia sul cadavere del cagnolino massacrato a Luco dei Marsi, nei boschi, lontano dal ...
Redazione IMN

“Con la destra più tasse e meno sanità”

Sinistra Italiana in piazza con i sindacati contro l’aumento dell’addizionale Irpef il prossimo ...
Gioia Chiostri