INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Consorzio di Bonifica Ovest, si amplia il parco mezzi

In arrivo un escavatore di ultima generazione

Si amplia il parco mezzi del Consorzio di Bonifica Ovest. Con determina dirigenziale n. 3 del 31/01/2022 si è proceduto all’acquisto di un escavatore cingolato nuovo.

L’operazione è stata espletata a seguito del relativo bando di gara pubblicato, su piattaforma telematica, in data 20 dicembre 2021.

L’investimento conferma la solidità finanziaria e l’ottima gestione del Consorzio di Bonifica Ovest, a guida del Commissario Danilo Tarquini e del Direttore Abramo Bonaldi.

Il nuovo acquisto, cui ne seguiranno altri, è stato fatto nell’ottica di potenziare e rinnovare il parco macchine consortile, che risulta essere obsoleto, e per dare una risposta concreta ed efficace agli agricoltori consorziati.

Infatti, il mezzo, con triplice braccio, dotato di satellitare e sistema 2D di controllo, sarà utilizzato per i lavori di manutenzione delle infrastrutture e delle opere di bonifica presenti nel territorio del Fucino, in virtù anche delle richieste e delle esigenze delle amministrazioni locali che sempre più spesso richiedono la partecipazione del Consorzio di Bonifica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Diritti infanzia: oggi il Concerto di Beneficenza al Teatro dei Marsi

L’evento per il 30° Anniversario della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e ...
Redazione IMN

Anche ad Avezzano arriva il Pickleball

Responsabile regionale per la disciplina AICS in Abruzzo il dott. Marco Scalisi
Roberta Maiolini