“Pomeriggio passato in Comune ad elaborare il Regolamento per la costituenda Consulta dei Giovani del Comune di Avezzano, con il cuore e l’anima ancora scossi dalle vicende che hanno interessato il nostro territorio, con negli occhi ancora la struggente cerimonia funebre per Valeria, Gian Mauro, Gianmarco e Tonino”. Così in un post su Facebook il Consigliere comunale Nello Simonelli.
“Tanti ragazzi animati dalla stessa fortissima volontà: quella di consentire, in una città troppo spesso non a misura dei giovani, che questi possano trovare una modalità di partecipazione alle attività comunali, tramite supporto e consultazione.
Una precisa volontà elettorale del sindaco Giovanni Di Pangrazio, mia e dei tanti ragazzi che ne hanno fatto richiesta, sta per vedere la luce, per esser condivisa con Avezzano.
A loro, che hanno collaborato alla stesura del Regolamento, che dovrà essere approvato dall’apposita Commissione, un grande ringraziamento: gli obiettivi grandi non si raggiungono mai individualmente”.