INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Conte: “Non possiamo permettere Roma-Pescara in quattro ore”

Il Presidente del Consiglio ha annunciato il nuovo piano di rilancio del Paese: la linea ferroviaria Roma-Pescara è una super priorità

L’Italia post-COVID è una Italia in attesa del grande piano di rilancio. Il Presidente Giuseppe Conte ha parlato ieri da Villa Pamphili, annunciando le priorità del piano di ripresa.

“Dobbiamo reinventare il Paese – annuncia il Presidente – è una sfida troppo impegnativa per volere solo ‘qualche riforma’. Ci sono tre grandi obiettivi: modernizzare il Paese, lavorare per una transizione energetica e rende l’Italia più impulsiva.”

Il Premier, poi, elenca i progetti che hanno raccolto maggiore sostegno per la modernizzazione del Paese: “tutti condividono l’alta velocità – continua Conte – quindi le infrastrutture, quelle ferroviarie in particolare. Non ci possiamo più permettere di percorrere Roma-Pescara in quattro ore. Come basta attendere tre ore per Palermo-Catania, e tante altre”.

“Grande sostegno anche per piano cashless, pagamento digitale, fibra ottica. In questi mesi – continua – siamo passati ad una grande digitalizzazione, per cui importante assicurare l’inclusività.”

Nel piano di rilancio, oltre alla velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara e alla digitalizzazione, Conte ha inserito altre priorità come economia green, bonus per donne manager e investimenti su università.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sottanelli: “Faremo scelte di merito e non di strategia politica”

Azione fa partire un sondaggio, per le regionali 2024.
Redazione IMN

Il Tar “Report sveli le fonti”, Rai in rivolta

La Rai ricorre al Consiglio di Stato. Ranucci: "Libertà di stampa a rischio"
Redazione IMN

Università Abruzzo, master su Politiche dello Sport

Piero Quaresimale: "L’Università di Teramo riesce a dare risposte concrete alle richieste di una ...
Redazione IMN