INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Continua l’ondata di caldo: oggi 9 città da bollino arancione

Prosegue l'ondata di calore che ha investito l'Italia. Bollino arancione in 9 città; in Sardegna oggi si raggiungerà il picco massimo di 40 gradi.

L’espansione dell’anticiclone africano verso il Mediterraneo centrale ridurrà drasticamente l’instabilità anche sulle regioni settentrionali in questi due giorni. Sarà un weekend all’insegna di condizioni meteo asciutte in Italia a eccezione di qualche breve temporale sui settori alpini.

Le previsioni meteo sono riportate su Agi.it.

Temperature in aumento con valori anche di 6 gradi al di sopra delle medie e fino a 10 sulla Sardegna dove si toccheranno punte massime di +40 gradi.

Bollino arancione in 9 città domenica

Il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute avverte che oggi su 27 città italiane soggette a monitoraggio, solo 8 avranno il bollino verde (zero rischi per la salute della popolazione), 14 avranno quello giallo (equivalente a una pre-allerta per condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore) e ben 3 saranno accompagnate da quello arancione: si tratta di Roma e Palermo, con 36 gradi di temperatura massima percepita e di Perugia (33), che presentano, dunque, “condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili”.

Bollino arancione per Firenze, Roma e Frosinone (entrambe con 37 gradi di temperatura massima percepita), Palermo e Viterbo (36), Torino e Rieti (35), Perugia (34) e Bolzano (33).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Expo Dubai: Marsilio: “Aprire mercato emiratino ad aziende abruzzesi”

Expo Dubai: Marsilio, aprire mercato emiratino ad aziende abruzzesi
Redazione IMN

Giovagnorio risponde a Verì: “La confusione la fa lei”

Botta e risposta tra il sindaco di Tagliacozzo e l'assessore regionale alla sanità: "Per il ...
Redazione IMN

Avezzano, il centro vaccini di via Fucino riapre i battenti

Il ritorno alle attività di somministrazione scatta proprio oggi, dalle 9. Le vaccinazioni verranno ...
Redazione IMN