INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Controllati autobus per gite, diverse irregolarità

Polizia Stradale di Avezzano: contestate 2 violazioni, inosservanza dei tempi di guida e riposo degli autisti e una violazione per le norme che regolano il rapporto di lavoro.

Ieri mattina la Polizia di Stato ha effettuato controlli ad alcuni autobus dedicati ai viaggi di istruzione in partenza da Pescina, San Benedetto ed Avezzano, su segnalazione degli istituti scolastici che hanno organizzato gli stessi viaggi, nell’ambito del protocollo di intesa siglato tra M.I.U.R. e Ministero dell’Interno.

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano hanno controllato 6 autobus di diverse ditte che operano nel settore dell’autotrasporto: numerose sono state le irregolarità rilevate ed uno dei mezzi non è stato autorizzato ad effettuare il viaggio.

Sono state contestate 2 violazioni dell’art. 79/4 del codice della strada per inefficienza dei fanali e irregolarità degli estintori a bordo; 2 per violazione dell’art. 174/8 del codice della strada per inosservanza dei tempi di guida e riposo degli autisti e una violazione per le norme che regolano il rapporto di lavoro.

I controlli agli autobus utilizzati per le gite scolastiche continueranno, al fine di garantire la sicurezza degli studenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, il 21 novembre sarà la Giornata Nazionale degli Alberi: gli alunni della città piantumeranno nuove vite verdi

Gioia Chiostri

San Benedetto dei Marsi, proseguono le ricerche di Manuel

Trovata l'auto con la quale il giovane si è allontanato, in arrivo squadra di sommozzatori
Redazione IMN

Prodotti del Fucino incontrano dieta mediterranea

Sindaco Di Natale a Pollica per i prodotti del Fucino
Redazione IMN