INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Controlli dei carabinieri alle aziende agricole: sanzionato titolare

I militari hanno riscontrato violazioni in materia sanitaria di tipo emergenziale e sotto il profilo della tutela della privacy

Ininterrotti i controlli dei carabinieri sulla puntuale applicazione delle norme di contrasto all’epidemia da corona virus. Numerose le attività commerciali passate al vaglio durante i giorni scorsi.

I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di L’Aquila e del comando Stazione di Montereale hanno sottoposto a controllo un’attività operante nel settore della zootecnica e dell’agricoltura. Durante l’accertamento i militari hanno riscontrato più violazioni della vigente legislazione speciale, sia in materia sanitaria di tipo emergenziale sia sotto il profilo della tutela della privacy. Carenti le misure adottate dal legale rappresentante all’interno degli spazi aziendali per evitare la diffusione del virus covid-19. Sono inoltre emerse inadempienze in merito alla mancata regolarizzazione di un impianto di video-sorveglianza installato senza autorizzazione.

I carabinieri della linea territoriale e speciale, al termine della complessa verifica, hanno comminato, nei confronti del titolare dell’impresa, sanzioni penali e amministrative che prevedono l’ammenda e la multa di alcune migliaia di euro, ricorrendo anche alla sanzione accessoria della sospensione provvisoria dell’attività commerciale per due giorni e comunque fino al ripristino delle condizioni di sicurezza previste dalle norme violate.
La vigilanza del rispetto dei termini di chiusura dell’attività è affidata agli stessi carabinieri della stazione di Montereale e alle autorità locali interessate dagli operanti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila 1927: 5 tesserati positivi

L'attività sportiva è al momento sospesa
Redazione IMN

Covid, chiuso negozio di alimentari a Pasquetta

Un negozio di alimentari di Avezzano era aperto nonostante i divieti
Redazione IMN

Tribunali, Fina (Pd): “A Roma per difendere l’Abruzzo”

Incontro in Parlamento per i tribunali minori. Fina (PD): "Siamo a Roma per difendere l'Abruzzo, ...
Redazione IMN