INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Controlli Guardia di finanza, sanzioni in provincia di Chieti

Nell'ultimo bimestre sono stati controllati oltre 3.200 esercizi commerciali ed aziende

Continuano i controlli della Guardia di Finanza nella provincia di Chieti per il contenimento del rischio da contagio COVID-19.

Con il perdurare dell’emergenza epidemiologica sono stati intensificati i servizi di controllo delle attività economiche ritenute a maggior rischio di assembramento, specie delle fasce di età più giovane. Nell’ultimo bimestre sono stati controllati oltre 3.200 esercizi commerciali ed aziende.

Nei servizi di pattugliamento sono stati verbalizzati 6 titolari di attività commerciali con relativa proposta di chiusura ed è stata disposta la chiusura provvisoria di 2 esercizi commerciali che operavano in assenza delle previste misure di prevenzione.

Inoltre, sono state controllate oltre 3.700 persone e multati 14 soggetti con la sanzione di 400 euro, ridotta a 280 euro se pagata nei termini previsti. In particolare, nel vastese, è stato sottoposto a controllo un bar al cui interno vi era un soggetto intento a consumare bevande al banco.

La condotta, data la Zona Rossa, che vieta la somministrazione di cibi e bevande all’interno degli esercizi pubblici, è stata sanzionata.

A Francavilla al Mare è stato controllato un circolo ricreativo, dove sono stati rinvenuti, tra l’altro, due videopoker completamente irregolari, in quanto non collegati alla rete.

Durante le fasi di accesso è stato trovato un soggetto intento ad utilizzare l’apparecchio da divertimento, in violazione delle prescrizioni anti-covid ed è scattata la sanzione sia per l’avventore che per il titolare del circolo. Sono in corso inoltre numerosi controlli per verificare le modalità di erogazione dei fondi statali “buoni spesa” e la regolarità delle domande per accedere al sostegno della liquidità delle famiglie durante la pandemia.

Nell’ultimo periodo sono stati sanzionati 13 soggetti per indebita percezione del contributo statale in mancanza dei previsti requisiti reddituali o patrimoniali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Nel circuito internazionale dell’esperimento sulla materia oscura, c’è anche LFoundry: ecco come

Gioia Chiostri

‘Ingresso Indipendente’, la commedia entusiasma il Teatro dei Marsi: straordinarie Autieri-D’Aquino

Redazione IMN

Criminalità, sequestrato ai Fasciani un terreno in Abruzzo

Redazione IMN