INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Controlli Nas, sanzioni in tutto l’Abruzzo

I controlli hanno preso in esame le condizioni igienico sanitarie dei locali, i protocolli anti-contagio adottati e la correttezza delle informazioni al consumatore

Controlli NAS Pescara: segnalato titolare azienda agricola

I Carabinieri del NAS di Pescara, con l’approssimarsi delle festività natalizie, hanno eseguito numerose verifiche nelle imprese alimentari di pasticceria e rivendita di prodotti dolciari da forno.

I controlli hanno preso in esame le condizioni igienico sanitarie dei locali, i protocolli anti-contagio adottati e la correttezza delle informazioni al consumatore.

A Pescara i NAS hanno segnalato, alla Procura della Repubblica, per l’ipotesi di tentata frode in commercio il titolare di una pasticceria.

Esponeva e tentava di vendere panettoni industriali, privati di confezioni, facendoli apparire come confezionati in loco, inducendo in errore il consumatore finale, circa la reale origine e provenienza del prodotto.

In Provincia di Chieti, in area Frentana, i Carabinieri del NAS hanno ispezionato una pasticceria, approfondendo gli accertamenti nell’annesso laboratorio.

Avviati alla distruzione diversi chilogrammi di semilavorati e materie prime con termine di preferibile consumo decorso di validità, pronti per essere impiegati nella produzione di prodotti dolciari.

Nel corso di altri controlli eseguiti anche nel teramano nello specifico settore, sono state documentate inadeguatezze igienico sanitarie e gestionali che sono state segnalate all’Autorità Competente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli: in arrivo tante mascherine per cittadini e uomini del soccorso

A lanciare la buona notizia sui social, è lo stesso primo cittadino, Velia Nazzarro.
Redazione IMN

Covid-19, oggi +2756 nuovi positivi in Abruzzo

+44 pazienti ricoverati in area medica negli Ospedali. Più di 600 casi registrati nella sola ...
Redazione IMN

Coronavirus, in attesa di due tamponi a San Vincenzo Valle Roveto

Entrambi i fratelli della persona rovetana risultata positiva al Covid-19 sono stati sottoposti ad ...
Redazione IMN