INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Convegno sulla legalità con il sottosegretario Molteni

Appuntamento il 20 giugno alle 10 presso la Sala dei Marmi a Pescara

Si terrà martedì 20 giugno alle ore 10, presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara il convegno dal tema ‘Legalità’…Parliamone’.

Organizzato dal Coisp Polizia di Pescara, con il patrocinio della Provincia di Pescara, ha visto la collaborazione dell’Istituto REA e di Figec Abruzzo/Cisal.

Confermati interventi e relatori di primissimo piano, istituzionale e sindacale, tra questi il segretario generale Coisp Domenico Pianese, la presidente dell’Istituto REA, criminologa Rossella Di Carmine, il segretario generale Figec Carlo Maria Parisi ed il delegato per la legalità Michele Albanese, Concluderà i lavori il sottosegretario di Stato al ministero dell’Interno Nicola Molteni.

“Cosa significa Legalità? Non è solo lotta alla mafia o alla corruzione – spiega la criminologa Rossella Di Carmine, psicologa forense e presidente dell’Istituto REA – la legalità si esplica anche e soprattutto nell’ operatività quotidiana e nel vivere comune, rappresentando il principio ed il mezzo di prevenzione e contrasto ai rischi della micro e macro criminalità. È indispensabile l’educazione alla legalità, ovvero la creazione e la diffusione di un’autentica cultura sulla base della funzione delle regole sociali, dei valori della democrazia, della libertà, della solidarietà, della sicurezza, dell’esercizio dei diritti di cittadinanza, nella consapevolezza della reciprocità fra soggetti dotati della stessa dignità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Federazione Italiana Scherma a Sulmona

Gli "azzurrini" saranno in raduno estivo da sabato 29 giugno fino al 5 luglio
Giulia Monaco

Ad Avezzano nasce il parcheggio riservato ai fedeli con un parchimetro speciale

L’iniziativa è di Don Vincenzo De Mario, parroco della Madonna del Passo
Redazione IMN

Avezzano: prima edizione della Festa degli Alberi

Evento organizzato dal Cai e dedicato alla natura e all’ambiente
Redazione IMN