INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Corale MiraVox a Trasacco in concerto

Il 22 agosto nella Basilica di SS. Cesidio e Rufino

La corale MiraVox ha un repertorio davvero straordinario, che viene anche dalla lunga esperienza, infatti è nata nel 1998 proprio a Trasacco, con l’intento di promuovere la musica corale sul territorio, riuscendo perfettamente nell’intento, tanto che ha tenuto molti concerti in Italia e anche all’estero.
Nel 2011, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la Corale MiraVox ha ottenuto il riconoscimento conferito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali quale Gruppo musicale di interesse nazionale. Dal 2016 la Corale annovera una sezione di voci bianche la cui cura è affidata al maestro Marta Valeri. Dagli esordi fino al 2017 si è fatto carico della direzione il maestro Anita De Renzis. Attualmente ha affidato la direzione musicale al maestro Fabio Capriotti.
Una corale composta da 19 persone, 5 soprani, 5 contralti, 5 tenori, 4 bassi, tutte persone che hanno una grande passione per la musica, prevalentemente polifonica e che grazie alla loro passione e dedizione hanno portato in alto il nome della MiraVox.
Il 22 agosto ci sarà l’occasione per poter ascoltare un loro concerto, a Trasacco, nella Basilica dei SS. Cesidio e Rufino, alle ore 21.00, titolo dell’evento “Il nostro canto libero”, musica contemporanea da non perdere, l’ingresso è libero.
La musica è portatrice sana di emozioni, quelle che la corale MiraVox sa regalare sempre!

RobMaio

Altre notizie che potrebbero interessarti

La figura dello psicologo nei ruoli della Polizia

Il commissario capo Andrea Pelliccione opererà anche al fianco del personale specializzato nella ...
Redazione IMN

Giurisprudenza, Comune e Università “a braccetto” per il rilancio

Il Rettore agli studenti: “dietro la porta di casa avete una grande opportunità”
Redazione IMN

Roma-Pescara, Marsilio: “Nessuna rinuncia”

Presidente: "Sapevamo da tempo che quest'opera aveva accumulato molti ritardi nella procedura ...
Redazione IMN