INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Corale MiraVox a Trasacco in concerto

Il 22 agosto nella Basilica di SS. Cesidio e Rufino

La corale MiraVox ha un repertorio davvero straordinario, che viene anche dalla lunga esperienza, infatti è nata nel 1998 proprio a Trasacco, con l’intento di promuovere la musica corale sul territorio, riuscendo perfettamente nell’intento, tanto che ha tenuto molti concerti in Italia e anche all’estero.
Nel 2011, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la Corale MiraVox ha ottenuto il riconoscimento conferito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali quale Gruppo musicale di interesse nazionale. Dal 2016 la Corale annovera una sezione di voci bianche la cui cura è affidata al maestro Marta Valeri. Dagli esordi fino al 2017 si è fatto carico della direzione il maestro Anita De Renzis. Attualmente ha affidato la direzione musicale al maestro Fabio Capriotti.
Una corale composta da 19 persone, 5 soprani, 5 contralti, 5 tenori, 4 bassi, tutte persone che hanno una grande passione per la musica, prevalentemente polifonica e che grazie alla loro passione e dedizione hanno portato in alto il nome della MiraVox.
Il 22 agosto ci sarà l’occasione per poter ascoltare un loro concerto, a Trasacco, nella Basilica dei SS. Cesidio e Rufino, alle ore 21.00, titolo dell’evento “Il nostro canto libero”, musica contemporanea da non perdere, l’ingresso è libero.
La musica è portatrice sana di emozioni, quelle che la corale MiraVox sa regalare sempre!

RobMaio

Altre notizie che potrebbero interessarti

Porte aperte alla scuola dell’infanzia Pio XII

Laboratori tematici, progetti e attività
Redazione IMN

Marsilio: “L’indice Rt è sceso, ci aspettiamo zona arancione”

"L'anticipazione del report settimanale rispetto alla situazione Covid ci dice che l'indice Rt è ...
Redazione IMN

Zona rossa Pescara-Chieti, Marsilio firma ordinanza

Dal 14 febbraio zona rossa per i successivi 14 giorni
Redazione IMN